Il Futsal Varese non vuole più alzare il piede dall’acceleratore e fa la voce grossa anche con il San Biagio Monza in quello che era a tutti gli effetti il big match della 18° giornata.
La gara si mette subito in salita per i biancorossi che dopo 17” appena di gioco, vanno sotto 1 a 0 non seguendo il taglio di Mariani che poi beffa  Colombo. Ma i padroni di casa non si scompongono troppo, e al 3′ trovano l’assolo di Zappia F. che recupera una palla a centrocampo s’invola verso la porta, atterrato dal portiere fallo ed espulsione. Arriva così in superiorità numerica il pareggio firmato Scolari, che ben appostato sul secondo palo insacca l’1 a 1. È il momento di spingere ed il Futsal Varese lo sa bene, Zappia F. e Napolitano si fanno trovare pronti in due circostante e fissano il momentaneo vantaggio sul 3 a 1. Finisce così il primo tempo.
futsal varese - san biagio monza_2Nella ripresa gli ospiti alzano la pressione, la gara si accende sotto tutti i punti di vista ma i biancorossi provano a tenere i nervi saldi, tanto da trovare anche il 4 a 1 firmato Carmine Zappia. Tutto qui? Nemmeno per idea, i Carnelli boys sono letali quando Monza sbaglia un tiro libero e su capovolgimento di fronte, da una punizione al limite, ci pensa Napolitano a far esplodere nuovamente i suoi di gioia. 5 a 1, ma non è ancora finita. Il San Biagio racimola le forze e si metta in avanti nella speranza di accorciare le distante, ci riesce con Scarfone, 5 a 2. Ma a far scorrere i titoli di coda ecco il giovane Boccadamo, classe 2000, che firma il suo primo gol con la casacca varesina e pone il punto esclamativo su questa ennesima battaglia. Il Futsal Varese si prende da solo e con merito il 2° posto a quota 38, -6 dalla capolista San Fermo, a questo punto sperare non costa nulla.
Sono molto contento della prestazione dei ragazziha commentato mister Carnellici aspettavamo una gara tosta e così è stato, loro sono un’ottima squadra ma devo dire che noi l’abbiamo interpretata nel miglior modo possibile e grazie alla nostra esperienza e al nostro campo abbiamo avuto la meglio“. Poi aggiunge:Non parlo mai dei singoli ma permettetemi due menzioni questa volta: una per Boccadamo al suo primo gol con la maglia del Futsal Varese e l’altra per Lideo che nel giorno del suo compleanno mi ha regalato una prestazione da 9 in pagella“.

18^ GIORNATA – SERIE C2

Futsal Varese – San Biagio Monza 6-2 (3-1)
Marcatori: pt: Mariani (S), Scolari, F. Zappia, Napolitano (FV); st: Napolitano (FV), Zappia C. (FV), Scarfone (S), Boccadamo (FV)

Mariella Lamonica

 

 

. Il secondo tempo inizia con il San Biagio che alza la pressione, la partita si accende anche a livello di fallo , ma in transizione troviamo il 4-1 con Carmine Zappia. Loro sbagliano un tiro libero e su capovolgimento di fronte da una punizione al limite Napolitano fa 5-1 , da lì abbiamo 5/6 minuti di forsing ospite che trovano il 5:2 , ma un altra transizione ci fa trovare il 6-2 di Boccadamo classe 2000 al suo primo gol col la maglia varesina . Riusciamo a sbagliare un tiro libero nei minuti finali. Gara dura come si aspettava loro un ottima squadra ma la nostra maggiore esperienza e il campo amico hanno fatto la differenza. Nota speciale a lideo che compiva gli anni e che mi ha regalato una partita da 9