Il volley giocato è fermo ormai da qualche settimana e, molto probabilmente, data la situazione determinata dalla diffusione del Coronavirus, i campionati di questa stagione non si concluderanno. Una dura botta per gli appassionati di questo sport che, stando a casa come decretano le ordinanze diramate dalle istituzioni, hanno tempo per “rifarsi gli occhi” e gustarsi le grandi partite del passato.

Da oggi, infatti, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ripropone gratuitamente su #LVFVolley24 le gare più emozionanti della storia recente del Campionato di Serie A Femminile, interviste ‘live’ con le campionesse di ieri e di oggi, video quiz sui momenti storici del volley italiano rosa e l’allenamento casalingo con i preparatori atletici e le giocatrici. Insomma, #LVFVolley24 sarà un nuovo canale ‘live’, che trasmetterà un flusso continuo di partite, servizi e rubriche e sorprese sulle pagine social ufficiali.

Ogni lunedì alle ore 16.45 appuntamento con il #MangiParty, uno spazio in cui Consuelo Mangifesta, con l’aiuto degli utenti, intervisterà un ospite speciale. Il martedì sarà dedicato al #VolleyQuiz, con domande per veri intenditori. Ogni mercoledì le giocatrici di Serie A1 e Serie A2 saranno protagoniste di una chiacchierata in diretta, in cui racconteranno pensieri ed emozioni del momento. Giovedì i preparatori atletici e le atlete dei team di Serie A aiuteranno i fan a mantenersi in forma con l’allenamento in casa. Venerdì il #LVFhomeAir, la compilation settimanale dei migliori contributi video prodotti dalle squadre e dalle giocatrici lontano dal campo. Nel weekend spazio ai ricordi, con la ritrasmissione delle più belle ed emozionanti partite della storia recente del Campionato e degli Eventi di Serie A Femminile.

Ma l’idea della Lega Pallavolo Serie A Femminile è già stata anticipata anche dalla UYBA che ieri pomeriggio ha trasmesso in diretta sui propri social gara-5 della finale scudetto 2011/2012, ovvero quell’epica sfida contro Villa Cortese che ha assegnato alle farfalle il tricolore. La UYBA, dunque, ha regalato ai propri tifosi un pomeriggio ricco di emozioni e non sarà l’ultimo: domenica 29 marzo alle ore 17, infatti, sulla pagina Facebook ufficiale del club bustocco sarà riproposta la finalissima di Coppa Cev della scorsa stagione.

Laura Paganini

Articolo precedenteVertikal Sass de Fer, annullata la spettacolare gara
Articolo successivoGorla Minore, Viceconti: “Riprendiamo a settembre da dove siamo rimasti”