Mentre l’incertezza sulla ripresa di serie A e competizione europee regna sovrana, tra un’ipotesi ad un azzardo, ecco che i giocatori delle big d’Italia non perdono l’occasione per fare qualche gol anche fuori dal rettangolo verde.
Dimenticatevi di un Radja Nainggolan tutto discoteche e paparazzate, in questi giorni il centrocampista del Cagliari si è messo al servizio della Caritas proprio nel capoluogo sardo per distribuire pacchi di viveri ai più bisognosi. Il Ninja ha trascorso la mattinata occupandosi della procedura di registrazione delle famiglie in difficoltà e nella distribuzione dei beni di prima necessità. Ma alla Fiera Campionaria di Cagliari sono attesi anche altri “volontari di lusso”: la squadra del Cagliari, infatti, parteciperà anche con altri campioni alle attività di raccolta e distribuzione viveri per le famiglie in difficoltà.Schermata 2020-04-17 alle 15.15.33

Momento solidarietà anche per il Napoli Calcio che accantonate momentaneamente le news di calciomercato così come i piani di ripartenza allenamenti, questa volta si è ritrovato unito in un gesto di assoluta generosità.
Con Dries Martens in prima linea la squadra partenopea ha lanciato una colletta fondi interna per aiutare tutto lo staff azzurro alle prese con la cassa integrazione. Un gesto concreto ed una cifra, che seppur rimasta top secret, saprà offrire un aiuto notevole a tutte le famiglie direttamente coinvolte in questa crisi. La volontà comune, ed il buon cuore, hanno fatto, ancora una volta la differenza, per tutto il resto ci sarà tempo.

Mariella Lamonica
ph. vistanet – calciomercato.com