La Società Polisportiva Aurora Induno è da sempre impegnata nell’attività legata al Settore Giovanile. Il nuovo Presidente Simone Franzoso ha messo tra le sue priorità la valorizzazione e il potenziamento di questo importantissimo organo della società che da oltre mezzo secolo ha contraddistinto la presenza del sodalizio indunese nella realtà del calcio dilettantistico della Valceresio e non solo.
In questa ottica è stato comunicato il nuovo organico tecnico chiamato a tracciare gli indirizzi e le conseguenti scelte legate al lavoro della Sezione Calcio che vede in Roberto Masini il suo più alto dirigente, in veste di vice presidente della APD Ambrogio Baj sarà il Direttore Generale di tutta l’attività calcistica, Giacomo Jovino il Direttore Sportivo del Settore Giovanile, Antonio Cacciatore Coordinatore dell’attività degli allenatori ed educatori.

Ambrogio Baj è uno degli allenatori in attività di maggiore esperienza. Conseguito il patentino federale nel 1981, ha allenato tutte le categorie dilettantistiche, collezionando più di 1000 presenze in panchina, con significative esperienze anche nella Prima Lega Svizzera. Giacomo Jovino è figura molto conosciuta nell’ambito giovanile, avendo allenato per molti anni in diverse categorie (in particolare i giovani portieri), maturando un bagaglio di esperienza non solo tecnica ma anche organizzativa. Cacciatore da 19 anni è all’Aurora Induno, stimato ed apprezzato per le sue doti di educatore e per la sua professionalità. Ha collaborato con la Delegazione della F.I.G.C. di Varese per dieci anni, in qualità di responsabile delle rappresentative provinciali Juniores, Allievi e Giovanissimi. Metterà a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienza e sarà un sicuro punto di riferimento per tutti gli allenatori ed educatori del settore giovanile.

Il lavoro è già iniziato con riunioni collettive e individuali che hanno coinvolto educatori ed allenatori, mentre a giorni verranno organizzati gli incontri con i genitori. Proseguirà con rinnovato vigore la collaborazione con la Varesina, affermata realtà nel panorama nazionale dei movimenti giovanili.  Essa affiancherà ed appoggerà con i propri tecnici ed i propri strumenti didattici l’impegno dell’Aurora Induno. 

Ulisse Giacomino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui