Ammessa ufficialmente in Serie A2, la Futura Volley Busto Arsizio ha accolto oggi l’unica straniera della sua rosa, quella Rebecca Latham che, dopo un iniziale ambientamento, l’anno scorso è sbocciata in maglia biancorossa. L’opposto statunitense non si allenerà subito con le compagne ma si unirà al gruppo guidato da coach Lucchini dopo un primo periodo di “quarantena”.

Non c’è ancora una data ufficiale, ma il campionato di A2 dovrebbe scattare nel weekend del 12-13 settembre e le 20 squadre che al momento dovrebbero partecipare alla A2 (il condizionale è d’obbligo anche perchè Trentino Rosa ha chiesto il ripescaggio in A1, visto che Filottrano non si è iscritta) sono state divise in due gironi da 10 compagini l’uno.
La Futura Volley Giovani Busto Arsizio è stata inserita nel girone ovest e ha in Pinerolo e Roma (qui ci giocheranno le ex UYBA Spirito e Papa) le due avversarie più accreditate alla promozione in A1. Le altre compagini sono Mondovì, Cus Torino di cui la varesina Annalisa Zanellati è il general manager, Sassuolo, Montale, Olbia, Marsala e il Club Italia.
Nel girone est, invece, si sfideranno Trentino Rosa, Montecchio, Martignacco, Talmassons, San Giovanni in Marignano, Ravenna, Macerata, Vallefoglia, Soverato e Cutrofiano.

Il Consiglio di Amministrazione della Serie A revisionerà il Regolamento Organico di Lega per quanto riguarda l’altezza degli impianti di gioco della Serie A2 Femminile, portando la quota minima necessaria per l’ammissibilità da 8 metri a 7,5 metri e proporrà al Consiglio Federale una ‘moratoria’, valida esclusivamente per i Campionati 2020/21, in merito all’altezza degli impianti di Caserta e Pinerolo, che dunque potranno essere ancora utilizzati per la sola prossima stagione sportiva.

GIRONE OVEST
Eurospin Ford Sara Pinerolo
LPM BAM Mondovì
Barricalla Cus Torino
Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Club Italia Crai
Acqua & Sapone Roma Volley Club
Green Warriors Sassuolo
Exacer Montale
Geovillage Hermaea Olbia
Sigel Marsala

GIRONE EST
Delta Informatica Trentino * (ha fatto domanda di ripescaggio in A1)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Itas Città Fiera Martignacco
Cda Talmassons
Omag San Giovanni in Marignano
Conad Olimpia Teodora Ravenna
Roana CBF H.R. Macerata
Megabox Vallefoglia * (richiedente titolo da Baronissi)
Volley Soverato
Cuore di Mamma Cutrofiano

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui