Non c’è una attimo di riposo per il Girone A di Serie D che, dopo la 16^ Giornata di domenica scorsa, ritornerà in campo mercoledì 27 gennaio con cinque recuperi dei tredici ancora da disputare.

Il Città di Varese avrà l’immediata occasione di riscattare la beffa contro il Saluzzo, ma sulla strada dei biancorossi ci sarà una Folgore Caratese che vanta sette risultati utili consecutivi e non perde dal 13 dicembre; ulteriore stimolo per trovare la prima vittoria stagionale al “Franco Ossola”. A dirigere il recupero della 6^ Giornata, alle ore 14.30, sarà Cristiano Ursini di Pescara coadiuvato dagli assistenti Alberto Callovi di San Donà di Piave e Matteo Laconi di Cagliari.

Un match che interessa da vicino il Città di Varese è Arconatese e Borgosesia, valido per il recupero della 7^ Giornata. Le due compagini arrivano da due sconfitte consecutive ed entrambe hanno bisogno di un riscatto. Per l’8^ Giornata si recupereranno Derthona-Casale e Pont Donnaz-Fossano: i valdostani sono reduci dal pesante ko interno firmato Castellanzese e non vorranno fallire l’occasione di portarsi a -3 dal Gozzano contro una squadra che occupa l’ultimo posto in classifica insieme a Vado e Varese. Il Casale, dopo la vittoria sul Vado, ha l’occasione di accorciare la classifica contro un Derthona in buona forma.

Conclude il quadro dei recuperi Lavagnese-Bra (9^ Giornata): i liguri hanno sfiorato il blitz contro la Caronnese e cercheranno di agganciare il treno playoff vincendo contro i piemontesi che, contro il Chieri, sono tornati alla vittoria e sono alla ricerca del sorpasso sul Gozzano.

Gli arbitri dei recuperi

6^ Giornata: CITTÀ DI VARESE-FOLGORE CARATESE
Cristiano Ursini di Pescara (Alberto Callovi di San Donà di Piave – Matteo Laconi di Cagliari)
7^ Giornata: ARCONATESE-BORGOSESIA
Mattia Drigo di Portogruaro (Davide Frenzi di Treviso – Pier Guido Morsanuto di Portogruaro)
8^ Giornata: DERTHONA-CASALE
Riccardo Gagliardini di Macerata (Nidaa Hader di Ravenna – Stefano Gaddoni di Faenza)
8^ Giornata: PONT DONNAZ-FOSSANO
Fabio Cevenini di Siena (Vittorio Consonni di Treviglio – Andrea Perali di Chiari)
9^ Giornata: LAVAGNESE-BRA
Alessio Marra di Mantova (Davide Rignanese di Rimini – Alessandro Castellari di Bologna)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui