Se l’esordio ai Giochi del Mediterraneo per la nazionale guidata dal ct Marco Mencarelli è arrivato lunedì con una vittoria per 3-0 sulla Croazia, oggi alle 17 Valentina Arrighetti e compagne proveranno a battere la Francia orfana di Christina Bauer per aggiudicarsi matematicamente il primo posto nel girone B.
Ma non saranno soltanto le azzurre di Mencarelli a scendere in campo: nella giornata odierna debutterà a Ekaterinburg (in Russia) alla Boris Eltsin Cup anche l’altro gruppo della nazionale sotto la direzione di Paolo Tofoli; Balboni, Camera, Zambelli, Guiggi, Alberti, Bianchini (nuova Farfalla), Zago, Fiorin, Costagrande, Tirozzi, Sorokaite, Sirressi e Merlo se la vedranno alle 12 ora italiana (diretta su Sportitalia 2) contro la Repubblica Dominicana. Il programma della manifestazione prevede il ritorno sul taraflex domani (ore 13) contro la Polonia, mentre venerdì sono l’Italia affronterà in amichevole la Russia (ore 15). Infine, sabato e domenica si giocheranno semifinali e finali.

Intanto, è stato diramato l’elenco delle atlete che disputeranno il World Grand Prix dal 2 al 18 agosto; le azzurre esordiranno a Montichiari venerdì 2 agosto contro l’Argentina, il 3 se la vedranno con il Kazakhstan e infine con la Germania (domenica 4 agosto).
Ecco i nomi:
Camera, Caracuta, Signorile; Arrighetti, Bertone, Chirichella, Guiggi, Folie; Lucia e Caterina Bosetti, Barcellini, Costagrande, Diouf, Di Iulio, Fiorin, Gennari, Tirozzi, Zago, Sorokaite; Sirressi, Merlo e De Gennaro.

L.P.