Un’ottima Ginevra Negrello ha debuttato oggi al World Team Trophy 2021, manifestazione internazionale a squadre che si sta svolgendo ad Osaka, in Giappone. Impegnata nel programma corto, l’atleta classe 2004 (la più giovane di tutti gli iscritti) di Alessandra Buzzi tesserata per la Varese Ghiaccio ha ottenuto 59.55 punti (ottava posizione su 12 ragazze in gara) che hanno dato all’Italia 5 punti e, dunque, hanno contributo al quinto posto complessivo azzurro con 25 punti totali al termine della prima giornata di esibizioni.

Un risultato davvero ragguardevole per “Ginni” che per la prima volta affronta una kermesse di così alto valore assoluto (è il suo primo evento ISU nella categoria Senior) e nella quale si confrontano i migliori pattinatori delle migliori nazionali al mondo, ossia Italia, Usa, Russia, Canada, Francia e Giappone. Ginevra ha risposto alla grande tenendo a bada la tensione e l’ansia e dando il meglio di sé sul ghiaccio, come ha sempre fatto finora nella sua carriera.
L’altra italiana Lara Naki Gutmann è giunta settima con 60.45 punti, mentre a prendere più punti di tutte (si ricorda che è una gara a squadre) è stata la russa Anna Šcerbakova con 81.07 punti. In gara, in altre categorie, anche Charlene Guignard Marco Fabbri, secondi dopo la rhythm dance, e Daniel Grassl tra gli uomini che però è apparso un po’ appannato e ha chiuso al 10° posto il corto. Per tutti nella seconda prova nella quale saranno impegnati si ripartirà da zero con il punteggio, essendo il World Team Trophy 2021 una gara a squadre.

Domani ci sarà una giornata di pausa per la varesotta Negrello che tornerà sul ghiaccio della Maruzen Intec Arena di Osaka sabato alle ore 9.50 italiane per il programma libero, più complicato e tecnico di quello odierno. Domani sarà ancora il turno degli uomini e nella danza esordiranno Nicole Della Monica e Matteo Guarise, la coppia di artistico.
Le gare sono visibili su Eurosport Player e sul canale Youtube dell’ISU e su Eurosport 2. 

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui