La serie CGold si prepara a girare la boa dell’andata offrendo gare importanti sia per il vertice, sia per il fondo classifica. Le due gare più interessanti si giocheranno a Basiglio e a Gallarate. Sul campo di Milano 3 sarà ospite Saronno che rischia parecchio contro una squadra lanciata e in gran forma, che in settimana, in uno dei recupero causa covid-19, ha battuto anche Legnano. La formazione allenata da coach Tato Grassi dovrà prestare grandissima attenzione alle consuete, ancorchè numerose, trappole tattiche proposte da Basiglio che, in gas, vede il primato.

A Gallarate va invece in scena il confronto tra BBG e Legnano (in foto in alto da Knights Legnano), una gara attesa e di notevole valore per la classifica e le prospettive future delle due squadre. Nella gara d’andata, vinta dai gallaratesi, uscirono dal campo uno dopo l’altro i protagonisti più attesi: Acker per Gallarate e Benzoni per Legnano. In questo retour-match ci saranno entrambi, l’USA di Gallarate al rientro, mentre Legnano che avra Benzoni già in spolvero, conta di riprendersi ciò che aveva perso al PalaBorsani.

Da seguire con interesse anche le due gare che riguardano la metà bassa della graduatoria che vedranno le due padrone di casa, Gazzada e Academy Varese, impegnate a respingere gli attacchi di Valceresio e Mortara. L’occasione è ghiottissima soprattutto per 7 Laghi e Varese che bissando i successi ottenuti all’andata potrebbero fare un doppio salto lasciando nelle mani di Lupi e Mortara il cerino dell’ultimo posto. 

PROGRAMMA SETTIMA  GIORNATA
Sabato 17 aprile
ore 17.45   Milano3 vs Saronno
ore 18    Gazzada vs Valceresio
ore 18   Gallarate vs Legnano
ore 20.30  Academy Varese vs  Mortara   

CLASSIFICA
Saronno 12; Milano3, Gallarate 10; Legnano 8; Gazzada, Academy 4; Mortara 2. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui