Ecco gli appuntamenti sportivi nella nostra provincia del secondo fine settimana d’estate:

Sabato
– Ciclismo: a Besnate alle 16.30 scatta la prova Time Trial BMX per le categorie  Esordienti, Allievi, Junior, Elite e Under.
– Sport disabili:  “Sport Integrati” è in programma a partire alle 15.00 al palazzetto comunale di Gerenzano, prima giornata dedicata alla promozione dell’attività sportiva integrata.
– Canottaggio: prosegue a Piediluco il Raduno Nazionale Senior e Pesi Leggeri, al quale partecipano anche Elia Luini, Pierpaolo Frattini, Giulia Pollini e Andrea Micheletti della Canottieri Gavirate.
– Pallanuoto: doppia trasferta per la Von e Busto impegnate nel campionato di serie C; Busto è atteso alle 17 a Monza, la Von fa visita alla Canottieri Milano alle 18 per strappare una vittoria fondamentale.

Domenica
– Podismo: presso il Parco Lagozza e con partenza alle ore 9, parte la 28^ edizione su “Quatar pass par Arcisà”, la 20^ tappa del Piede d’Oro.
– Ciclismo: giornata ricca di eventi ciclistici: Giovanissimi di scena a Gorla Minore, Giovanissime a Robecco sul Naviglio; gli Esordienti corrono a Busto Arsizio, mentre gli Allievi varesini sono a Genivolta, in provincia di Cremona per il campionato regionale su strada.
– Pallavolo: alle 14 la nazionale italiana di volley femminile scende sul taraflex di Mersin (Turchia) per la finalissima dei Giochi del Mediterraneo.
– Sport disabili: seconda e ultima giornata di “Sport Integrati” presso il palazzetto comunale di Gerenzano, manifestazione dedicata alla promozione dell’attività sportiva integrata.
– Canottaggio: continua a Piediluco il Raduno Nazionale Senior e Pesi Leggeri, al quale partecipano anche Elia Luini, Pierpaolo Frattini, Giulia Pollini e Andrea Micheletti della Canottieri Gavirate.

L.P.