La serie CGold entra nel count-down decisivo celebrando in questo fine settimana la 12^ giornata con gare di notevole richiamo e importanza per la classifica.
Si comincia dal derby tra Valceresio e Saronno che, in caso di vittoria, potrebbe permettere ai saronnesi di blindare il primo posto con conseguente “pole position” nella griglia playoff. Valceresio però è avversario che, seppur di rango inferiore, non molla mai e Saronno farà bene a dotarsi di “molle”.

Altra gara interessante è quella tra Mortara e 7 Laghi, che rappresenta una sorta di chiamata a cui i varesotti dovranno per forza rispondere per tenere vive le speranze di restare agganciati al treno playoff. Ricordando, tra l’altro, la “stecca” presa nella gara d’andata quando Mortara, con Stonkus e Bonesso (31+19) protagonisti, passeggiò in via Matteotti.

A chiudere la giornata delle formazioni della nostra provincia c’è un altro derby, quello tra Gallarate e Academy Varese. Nella palestra di Sottocosta si annuncia un match ricco di angoli taglienti, in particolare per il BBG perchè da Academy, o meglio, dalla “pazzariella” squadra Under di Varese, non sai mai cosa aspettarti. Quindi Gallarate, più forte e certamente molto più esperta, cosa troverà? La Varese scialba e spenta vista per diverse settimane, o quella travolgente che sette giorni fa ha “piallato via” senza pietà i Knights di Legnano? Come sempre ai posteri l’ardua sentenza…

PROGRAMMA 12^ GIORNATA
Sabato 15 maggio  
ore 17: Legnano  vs  Milano 3
ore 18: Gallarate  vs  Varese Academy
ore 18: Mortara vs Gazzada
ore 21: Valceresio  vs  Saronno

CLASSIFICA
Saronno 18; Milano3 14, Gallarate, Legnano 12; Gazzada 10; Mortara, Varese 8; Valceresio 4. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui