Con la vittoria di ieri sui Frogs Legnano, gli Skorpions Varese hanno archiviato la regular season (pardon, perfect season) dominando il Girone B con un sei su sei da incorniciare. I grigiorossi si approcciano così ai playoff da primi nel ranking e, pertanto, sfideranno i Red Jackets Sarzana sabato 26 giugno alle ore 18.30 al “Franco Ossola” di Varese.

Il segreto, ormai lo sappiamo, passa da una difesa quasi impenetrabile e da un attacco che, anche nei momenti di difficoltà, riesce sempre ad accendere quella scintilla per dare la spinta in più. Caratteristiche che si sono confermate proprio nell’ultima sfida del Girone contro i Frogs e che hanno confermato il processo di crescita e maturazione di questa squadra.

È stata una partita complessa che ha suggellato la perfect seasoncommenta il Defensive Coordinator Coach Daniele Donati –. Ovviamente avrei voluto evitare di prendere un touchdown, ma questo è il football. I miei complimenti vanno alla linea secondaria di Coach Aimetti che non ha sbagliato un’azione senza dimenticare i LB che si sono adattati a giocare fuori ruolo in virtù dell’assenza di Granelli e Fiore; per questo un plauso va fatto anche a Coach Drigo che si è fatto valere con i suoi preziosi spunti tecnici. Ultimi, ma non ultimi, Giorgio Nardi e Giacomo “Pacio” Cranchi hanno costruito una Linea che ha sempre dimostrato determinazione e compattezza”.

In poche parole – prosegue Donati – devo solo dire grazie al coaching staff della difesa che, insieme a Nick Holt e a tutto lo staff offensivo, ha permesso di raggiungere questo grande risultato. Ora ai playoff inizieremo una nuova avventura con la consapevolezza di essere una vera, solida, squadra. Grazie a tutti gli Skorpions, anche a chi rimane fuori dal campo per dare il suo supporto”.

A fargli eco è l’Offensive Line Coach Leonardo Pozzato: “La perfect season è stata la ciliegina sulla torta e gratifica il nostro impegno: oltre a rappresentare per noi una grandissima soddisfazione, ci ha dato la possibilità di posizionarci al primo posto nel ranking. Di conseguenza affronteremo la peggiore tra le seconde, anche se ovviamente ciò non significa che sarà una partita facile; anzi, i Red Jackets sono una squadra coriacea composta da giocatori che non mollano mai. La comodità, per noi, è che giocheremo all’Ossola davanti al nostro pubblico, saranno in pochi ma rumorosi, che ci aiuterà a livello psicologico”.

Facendo un passio indietro, anche Pozzato ringrazia il coaching staff: “Ho allenato personalmente Cristian “Bumba” Bianchi e Giacomo Micheli mentre ho incrociato parecchie volte da avversario Giorgio Fonti (rispettivamente Running Back Coach, Quarterback Coach e Wide Receiver Coach, ndr). So quindi bene di che pasta sono fatti ed essendo qui da tempo c’è un ottimo rapporto reciproco che tutti noi continuiamo a coltivare: ci troviamo davvero bene e continuiamo a lavorare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo. Vogliamo anche migliorare in modo esponenziale la qualità del nostro attacco e anche questa sera ci troveremo in riunione per capire gli errori commessi ieri e come risolverli”.

Di lavoro da fare ce ne sarà dunque parecchio in vista dei playoff, il cui tabellone è stato disegnato al termine del nono weekend di campionato. I quarti di finale si giocheranno tra il 26 e il 27 giugno e otto squadre cominceranno dunque la loro corsa (semifinali previste per il weekend tra il 3 e il 4 luglio) verso il Silver Bowl di Piacenza in programma venerdì 16 luglio.

Ranking Seconda Divisione

1 – Skorpions Varese (Girone B)
2 – Giaguari Torino (Girone A)
3 – Mastini Verona (Girone D)
4 – Vipers Modena (Girone C)
5 – Bengals Brescia (Girone C)
6 – Saints Padova (Girone D)
7 – Daemons Cernusco (Girone B)
8 – Red Jackets Sarzana (Girone A)

Quarti di Finale

1 – Skorpions Varese – Red Jackets Sarzana
2 – Giaguari Torino – Deamons Cernusco
3 – Mastini Verona – Saints Padova
4 – Vipers Modena – Bengals Brescia

Semifinali

Vincente 1 – Vincente 4
Vincente 2 – Vincente 3

Matteo Carraro
(foto FB Skorpions)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui