Lunedì 26 luglio, la frase del giorno
Ce l’ha chiesta Lino Banfi.
Ciro Immobile

Ciro Immobile è nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990. E’ un calciatore italiano, attaccante della Lazio, di cui è capitano, e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione d’Europa nel 2021.
Cresciuto nei settori giovanili di Sorrento prima e Juventus poi, emerge tra le file di Pescara e Torino vincendo con quest’ultime due titoli di capocannoniere, rispettivamente in Serie B e in Serie A. Alla Lazio si afferma tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione, trionfando per altre due volte nella classifica marcatori della Serie A e vincendo il titolo di capocannoniere della UEFA Europa League; della squadra romana è inoltre il migliore marcatore di sempre in competizioni ufficiali.
A livello di palmarès, con il club biancoceleste annovera una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, mentre in precedenza aveva conquistato una Supercoppa di Germania con il Borussia Dortmund e un campionato di Serie B con il Pescara.
Nel campionato 2019-2020 ha eguagliato il record di reti segnate in Serie A in una singola stagione, 36, le stesse che gli hanno valso la vittoria della Scarpa d’oro. Sempre a livello individuale, è stato inserito tre volte nella squadra dell’anno AIC e una nella squadra della stagione della UEFA Europa League.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui