A pochi giorni di distanza dall’annuncio delle conferme di Manzo, Mometti, Speroni, Villano e Rodriguez, il Basket Femminile Gallarate annuncia un colpo di quelle che fanno parlare: Micaela Sciutti! Ala forte classe ’94, Sciutti è reduce da una stagione di inattività dovuta al covid che ha stoppato l’attività della giocatrice varesina e che la porterà ad avere ancora più voglia in campo.

Dopo le prime esperienze in prima squadra nelle fila della formazione bustocca della Pro Patria, Micaela ha disputato una lunga trafila nella Pallacanestro Gavirate, poi un primo passaggio alla Pallacanestro Femminile Varese e, di nuovo, una lunga parentesi a Gavirate dove è stata anche miglior realizzatrice della serie C.

Poi, a gennaio ’20 il ritorno in Pallacanestro Femminile Varese per quello che alla fine si è rivelato essere uno scampolo di stagione e lo scorso anno sabbatico. Una firma certamente importante per la squadra di coach Caserini che aggiunge un vero pezzo da novanta al proprio roster e inizia a definire le ambizioni del sodalizio della città dei due galli che pare orientarsi verso un campionato di vertice.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui