Il prossimo campionato di Serie C Gold vedrà ancora annoverate tra le sue squadre Varese Academy che così, come lo scorso anno, si ritrova in un campionato che si è dimostrato vetrina importante nonché test probante per molti giocatori del settore giovanile biancorosso. I giovani varesini avranno dunque ancora l’opportunità di fronteggiarsi con un campionato senior per mettersi sempre di più alla prova contro giocatori più grandi, esperti e fisici di loro.

Academy parteciperà al prossimo campionato di C Gold grazie ad una wild card concessa per meriti sportivi, che porta i biancorossi ad essere inseriti nel girone verde insieme a Basket 7 Laghi Gazzada, BasketBall Gallarate, Basket Team Mortara, Bk Valceresio, Milano3 Basket, Opera Basket Milano, Pallacanestro Busto Arsizio, Robur Saronno ed Usd Nervianese.
Un girone non certo semplice, con diverse avversarie che già nello scorso mini campionato i giovani hanno avuto modo di incontrare e battere e contro cui sarà ancora più difficile misurarsi visti i mercati delle dirette rivali, con squadre attrezzate per provare a conquistare la promozione.

Il campionato di C Gold partirà il 25 settembre con una prima fase di qualificazione nella quale le 10 squadre impegnate nel girone si affronteranno con partite di andata e ritorno.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui