Ancora calciomercato per il Città di Varese che ufficializza l’arrivo in prestito di Mirco Tosi, difensore classe ’02 proveniente dal vivaio dell’Inter.

Nato a Crema (30 maggio 2002), Tosi vanta già un’esperienza tra i professionisti dato che nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Pergolettese in Serie C per un totale di cinque presenze. Sempre con i gialloblù aveva esordito, giovanissimo, in Serie D nel maggio 2018 a soli 16 anni nella semifinale playoff contro il Ponte San Pietro.

Malgrado queste esperienze, però, il background del difensore si è costruito nei settori giovanili di Cremonese e, ovviamente, Inter. Con i nerazzurri ha disputato nel 2019/20 il campionato Nazionale Under18 e la società milanese ha dimostrato di avere un occhio di riguardo nei confronti del ragazzo; non a caso la formula del prestito lo lascia sotto l’aura protettiva dell’Inter.

Tosi ha già esordito in biancorosso nell’amichevole di domenica scorsa contro il Verbano lasciando intravedere ottimi segnali fin da subito; non a caso mister Rossi nel dopogara ne aveva parlato davvero bene lasciando intendere un possibile tesseramento. L’ufficialità è arrivata oggi e Tosi sarà protagonista con la maglia numero 26 del Città di Varese. Già da domani contro la Vergiatese.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui