Clamorosa svolta societaria in casa Pallacanestro Varese dopo che il CDA biancorosso di oggi pomeriggio ha ufficializzato la nuova carica che ricoprirà Luis Scola in società, ovvero non un ruolo marginale o di braccio destro del Toto Bulgheroni, come si vociferava, collegando il lavoro anche ad una fase di scouting giovanile, ma bensì di Amministratore Delegato della società biancorossa.

Una scelta forte, che porta così ad allargare il quadro societario biancorosso, con l’ingresso di una nuova figura di così forte peso. Sarà interessante ora capire il ruolo operativo che nel concreto l’argentino andrà a sviluppare durante la sua esperienza, chiaramente lascia anche stupiti come, senza alcun altro tipo di esperienza dirigenziale alle spalle, il CDA tutto biancorosso abbia trovato in Scola una figura di tale valore e professionalità, da affidargli così in prima battutta un ruolo di tale profilo.

Scelta su cui si può ipotizzare abbia anche pesato il curriculum di El General, difficile da collocare in una sorta di ruolo marginale, ma che con sé porta tutta quell’immagine e quel respiro di internazionalità, oltre che di immagine, che pare aver richiesto e portato a questa scelta finale.

Questo il comunicato con cui Pallacanestro Varese annuncia il nuovo ruolo di Scola:

È con orgoglio che Pallacanestro Varese annuncia un nuovo ingresso nel Consiglio di Amministrazione: si tratta di Luis Scola che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato del club biancorosso. Tale aggiunta impreziosisce e consolida ulteriormente il tessuto dirigenziale della società ed ha lo scopo di renderne sempre più solide le strategie operative del prossimo futuro. Nato a Buenos Aires il 30 aprile 1980, Scola è una leggenda della pallacanestro mondiale. Esploso in Spagna con la maglia del Baskonia, approda in NBA dove trascorre dieci anni tra Houston, Phoenix, Indiana, Toronto e Brooklyn. Dopo più di 740 partite si trasferisce in Cina per due stagioni prima di chiudere la carriera in Italia tra Milano e Varese. Scola è stato soprattutto una colonna della Nazionale con la quale ha vinto l’Olimpiade del 2004, il bronzo nel 2008 e due medaglie d’argento ai Mondiali del 2002 e del 2019. Scola sarà presentato alla stampa nella giornata di mercoledì 22

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui