Il Torneo di Chiavenna e poi il Memorial Ferrari di Novara sono state le prime due tappe del precampionato della UYBA che si è piazzata rispettivamente seconda (con tantissime assenti) e terza (senza il libero Zannoni, acciaccata, e con tanto turn over dal terzo set della finale per il terzo posto contro Chieri).
Ora il livello si alza ancora e, per di più, subentra il fattore casalingo: domani, mercoledì 29 settembre, e giovedì 30 settembre, Stevanovic e compagne, infatti, giocheranno per la prima volta in questa stagione alla e-work arena di Busto Arsizio dove si svolgerà il Trofeo Mimmo Fusco, tradizionale appuntamento della pre-season delle biancorosse. A contendersi la vittoria finale saranno Casalmaggiore, Brescia, Monza e la UYBA padrona di casa. Le semifinali e la finale per il primo e secondo posto si giocheranno su tre set su cinque, la finale per il terzo-quarto posto su due set su tre. La kermesse sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD.

Ad aprire le danze sarà la semifinale Casalmaggiore-Monza domani alle ore 17 e, a seguire, toccherà alla UYBA scendere in campo contro Brescia, formazione retrocessa in A2 e tra le più papabili candidate al salto di categoria. Giovedì la finale per il terzo posto tra le due perdenti è prevista alle ore 17 e, successivamente, quella per il primo posto tra le due vincenti delle semifinali.

“Stiamo cercando il miglior rodaggio, perchè chi si è aggiunto dopo si sta amalgamando bene ma per l’affiatamento perfetto c’è bisogno ancora di un po’ di tempo – spiega Lucia Bosetti, facendo un bilancio del Memorial Ferrari di Novara -. Contro Chieri è stata una partita un po’ più semplice almeno sulla carta, perchè la Reale Mutua parte un po’ meno attrezzata della Igor, ma ha cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso, dimostrandosi in ogni caso squadra competitiva. Sono contenta perchè, nonostante gli ultimi due set poco attendibili visti i tanti cambi, i primi due parziali sono stati buoni. Anche personalmente sono soddisfatta delle mie prestazioni e quindi attendo il Trofeo Mimmo Fusco con tanta voglia di giocare ancora e vedere nuovi progressi della squadra”.

La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso a posto unico e per i soli possessori di Green Pass. Obbligatorio indossare la mascherina. Il prezzo dei biglietti è di 8€ al giorno e sono acquistabili in prevendita presso tutti i punti vendita VivaTicket oppure online come da indicazioni seguenti. Le casse e i cancelli apriranno i giorni dell’evento alle ore 16.
Biglietti giornata 29 settembre: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/trofeo-mimmo-fusco-29/163211
Biglietti giornata 30 settembre: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/trofeo-mimmo-fusco-30/163212

Programma delle gare
Mercoledì 29 settembre (DIRETTA RAI SPORT HD) Ore 17.00  
Casalmaggiore – Monza
a seguire: Busto Arsizio – Brescia
Giovedì 30 Settembre (DIRETTA RAI SPORT HD) Ore  17.00 
Finale per il 3° posto (al meglio dei 3 Set)
a seguire Finale per il 1° posto

Il programma della settimana UYBA
Martedì 28 settembre: 9:30 allenamento tecnico a gruppi, 16:30 allenamento tecnico
Mercoledì 29 settembre: 9:00 Pesi, 17:00 Trofeo Mimmo Fusco
Giovedì 30 settembre: 17:00 Trofeo Mimmo Fusco
Venerdì 1 ottobre: 9:00 Pesi, 16:30 allenamento tecnico
Sabato 2 ottobre: 11:00 allenamento tecnico individuale
Domenica 3 ottobre: libero

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui