Quella di domani (domenica 3 ottobre) sarà una terza giornata di campionato che potrà dire già molto per quanto riguarda la classifica e le potenzialità delle squadre. L’attenzione ricade soprattutto su Laveno Mombello ed Eagles Caronno Varesino che saranno opposte e vorranno restare incollate al Marnate Gorla che cercherà già un allungo. Rinviata invece, Buguggiate-San Luigi Albizzate a causa del campo di casa impraticabile. Ma andiamo con ordine.

Aurora Induno e Ceresium Bisustum hanno faticato molto in questo avvio di stagione ed ambedue hanno come miglior risultato un pareggio. Sarà una partita decisiva per iniziare a vincere, dato che, in un campionato così breve, una partenza a rilento potrebbe significare una stagione nella zona bassa della classifica.

Sarà anche il turno di Caravate-Marnate Gorla, con i padroni di casa che, dopo un ottimo avvio di stagione in Coppa Lombardia, stanno faticando molto nelle prestazioni in campionato. Ad attenderli ci sarà la prima in classifica che si presenta all’incontro da assoluta favorita, grazie anche al superlativo attacco in grado di mettere a segno 10 reti in questo campionato fin qui. La sfida, tuttavia, potrebbe riservare delle sorprese.

Cuassese-Union Tre Valli sarà uno scontro tutt’altro che scontato: entrambe le squadre hanno una partita in meno e arrivano da risultati opposti. I padroni di casa vorranno continuare a vincere dopo la prestazione convincente della scorsa settimana. Gli ospiti arrivano invece da una sconfitta esterna contro una delle candidate al titolo e avranno voglia di riscatto. 
La Lavena Tresiana ospiterà il Lonate Ceppino che si presenta in vantaggio di un punto in classifica. I padroni di casa vorranno migliorare il risultato della scorsa settimana, quando hanno affrontato una delle pretendenti al titolo perdendo solo di una rete di svantaggio; con la partita di questa giornata in caso di vittoria potrebbero candidarsi a terza forza del campionato. Il Lonate Ceppino vorrà guadagnare punti per non allontanarsi troppo dalla testa della classifica.

Scontro al vertice tra Laveno Mombello e Eagles Caronno, due squadre che hanno molto ben figurato in questo avvio e si trovano pari a quota 4 punti in campionato. Sulla partita si è espresso Amilcare Rossi, attacante dell’Eagles: “È sicuramente una squadra più attrezzata di noi per provare a vincere il campionato, tuttavia non partiremo già battuti e proveremo a fare punti anche in esterna su un campo così difficile”. Per il Laveno Mombello questa potrebbe già essere una partita importante per dimostrare di poter ambire al salto di categoria.

Incontri di metà classifica quello tra Valcuviana e Malnatese: i padroni di casa vorranno riscattare la sconfitta esterna della scorsa giornata contro la capolista, gli ospiti vorranno continuare a vincere dopo la bella prestazione casalinga della scorsa giornata, anche per riscattare un inizio di stagione che, tra amichevoli e Coppa Lombardia, era stato molto deludente. La Valcuviana vuole vincere per rimanere agganciata ai playoff, mentre per gli ospiti l’obiettivo sarà la salvezza, ma nulla vieta ai ragazzi di Mishaxhiu di poter sorprendere. 

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui