Grande soddisfazione per gli Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo ai Campionati Italiani Targa Arco Compound, tenutisi a Bergamo sabato 2 e domenica 3 ottobre, nei quali la società varesina ha conquistato un preziosissimo argento nella Squadra Arco Compound Femminili. Un risultato enorme, tenuto conto della quantità e della qualità delle avversarie in gara, in una specialità dove la precisione conta più che mai ed ogni minimo errore viene pagato a caro prezzo.

Il trio formato da Elena Crespi, Anna Puricelli e Francesca Facchini Vailati si è dimostrato molto efficace e soprattutto molto sicuro nei tiri in gara, senza lasciarsi prendere dall’ansia del momento, riuscendo così a piazzarsi sul podio, davanti all’A.S.D. Arco Sport Roma, con il trio formato da Bigi, Scancamarra e Temperini. A vincere l’oro è ASD Comp.Arc.Cormons con Barbieri, Natale e Ret.

Medaglia d’argento che inorgoglisce molto la società di Cardano Al Campo, che continua a mostrare tutta la bontà del proprio lavoro, basato su etica, divertimento e grande amore di questo sport. Le parole della medagliata Francesca Facchini Vailati sottolineano l’emozione di un successo del genere dopo due anni davvero complicati: “Ogni campionato italiano è una gioia ma è ancora più emozionante vincere una medaglia. Sono felice per il secondo posto, è il segno di come il lavoro che abbiamo fatto durante questo periodo difficile per tutti stia dando i primi risultati. C’è ancora molto su cui lavorare per arrivare sul primo gradino del podio ma è un obiettivo che vogliamo raggiungere e con le mie compagne ce la faremo”.

A livello di altri risultati di squadra non ci sono state altre medaglie per le società varesine, così come parlando di risultati individuali a livello di scontri negli assoluti nessun arciere varesino è riuscito a conquistare alcun tipo di medaglia. Appuntamento al prossimo weekend, sempre a Bergamo, con i Campionati Italiani targa Arco Olimpico alla ricerca di nuovi prestigiosi podi.

Alessandro Burin
(Foto Fitarco)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui