Domenica 10 ottobre è andato in scena al Ciglione della Malpensa il Trofeo Interregionale Malpensa. Dopo le prove libere e cronometrate, che hanno sancito l’ordine di partenza ai cancelletti, dalla tarda mattinata si sono svolte le gare con due manche per ciascuna categoria e, a seguire, le premiazioni. Di seguito i risultati:

MINICROSS: partendo dai più piccoli, i vincitori di giornata sono stati Omar Guerra tra i cadetti e Alessio Martone tra i senior, che hanno trionfato in entrambe le prove di categoria e in forza al motoclub Berbenno.

125: non c’è stata storia per i 125, dove Matteo Russi (Le Valli) tra gli junior e Giosué Varone (Gorlese) per i senior hanno vinto la classifica finale dopo aver primeggiato in tutte e due le gare.

CHALLENGE: la categoria Challenge è stata suddivisa in due gruppi: l’MX1, in cui Luca Cadei (Berbenno) ha fatto sue entrambe le manche, e l’MX2, che è stata molto più combattuta ed equilibrata e alla fine ha visto spuntarla Fabio Donati davanti a Gabriele Fumagalli di soli 10 punti.

MX1: a senso unico sono state anche le prove della classe MX1, in tutte le categorie: Giuseppe Dipalma (Cairatese) ha dominato entrambe le manche tra gli expert e con gli stessi risultati anche Massimiliano Rizzardi e Mattia Ferri (Mercallo) si sono aggiudicati la classifica finale tra i fast e i rider. 

MX2: più combattute sono state le gare dell’MX2, specialmente tra gli expert, dove Samuele Damian (Cairatese) ha preceduto di appena 10 punti Mattia Santagà (Oggiono) nella classifica di giornata. Per quanto riguarda i fast Giacomo Bosi (Verolese) ha vinto entrambe le prove davanti a Davide Bonini (MV Gallarate), mentre per i rider Alex Masoner ha vinto di poche decine di punti la classifica finale, precedendo Mirko Ballabio (Mariano Comense).

OVER: tra i piloti più grandi ed esperti i vincitori finali sono stati Valter Chiappa (Gorlese) per i master, Maurizio Roma (Mariano Comense) per i superveteran e Alessandro Erba (Gorlese) per la categoria veteran.

Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui