L’Amatori Tradate si prepara per la sua seconda partita di campionato, che è anche la seconda trasferta consecutiva. Dopo la bella vittoria conquistata in extremis grazie a un piazzato di Altieri ottenuta sul campo del Rugby Velate per 24-25, i tradatesi andranno alla ricerca del bis esterno che, in caso di riuscita, darebbe un bello slancio alla squadra di Giancarlo De Vita e i suoi colleghi dello staff tecnico.
Domenica 24 ottobre, con kick off fissato per le ore 15.30, i tradatesi andranno a cercare il successo sul campo del Verbania Rugby, squadra ostica e temibile, caratteristiche che del resto si potrebbero attrubuire allo stesso Tradate. La formazione tradatese si sta impegnando per ottenere un bel salto di qualità, e lo dimostrano le varie collaborazioni e allenamenti congiunti che i gialloblu stanno svolgendo con altri club per esempio con Valcuvia, Lainate e con il Rugby Varese, con cui Tradate si è allenata proprio questa settimana.

“Le collaborazioni con gli altri club si stanno dimostrando davvero utili – esordisce coach De Vita – e vogliamo continuare a farle. Per domenica mi aspetto una conferma del secondo tempo visto a Velate. Nel primo tempo eravamo stati un po’ timidi e tesi, infatti avevamo finito in svantaggio. Contro Verbania dobbiamo entrare subito in partita, dal primo minuto, non dal primo minuto della ripresa. La vittoria di settimana scorsa ci ha comunque dato molta carica e alzato il morale. È stato un risultato molto importante. Dobbiamo fare più attenzione ai dettagli tecnici e dare maggior continuità al nostro gioco, avere pazienza per arrivare a fare punti. La nostra mischia sta crescendo, il lavoro di Riccardo Torri si vede, coi trequarti stiamo correggendo alcuni errori, legati principalmente alle linee di corsa e i canali da attaccare e difendere. Dopo questa gara avremo due weekend di riposo, non dobbiamo assolutamente risparmiarci“.

Stefano Sessarego
(foto Erica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui