Due pareggi nelle ultime due uscite (contro Gordona e contro Academy Legnano) non sono certo il cammino che il Futsal Varese si aspettava di fare in questa primissima parte di campionato (a cui si sommano le due vittorie nelle prime due giornate) e la 5° giornata contro Energy Saving Futsal suona un po’ come un primo esame da non sbagliare. Non tanto per il risultato, anche se vincere su un campo così tosto equivarrebbe ad un colpaccio, quanto per atteggiamento e carattere, imprescindibile se si vuole fare un campionato per stare ai vertici.
Di contro c’è una formazione che a sua volta ha ricominciato con il freno a meno tirato e che dopo quattro turni conta solo 6 punti, motivo in più che li spingerà a voler fare benissimo.

Così il tecnico varesino Dario Carnelli: “Penso sia la partita più difficile dell’anno, l’Energy è una signora squadra, sono partiti male, è vero, ma io li reputo ancora gli avversari da battere e non possiamo certo dire che ci arriviamo nelle migliori condizioni, l’infermeria è piena, ma dopo Legnano abbiamo parlato e questa settimana ci siamo allenati abbastanza bene, mi auguro in primis che sia una gara ben giocata e divertente, e poi faremo il possibile per fare punti”.
Appuntamento alle ore 21.45 alla palestra intercomunale polivalente di via Caduti della Libertà a Verderio Inferiore (LC).

L’ingresso è gratuito ma, in ottemperanza alle norme per il contenimento del contagio da Covid-19 e alle disposizioni del Protocollo per la Prevenzione della FIGC, l’accesso al Palazzetto sarà consentito solo su prenotazione e con green pass. I posti sono limitati.

I convocati: Colombo, Lideo, Manfredi, D’Aniello L. D’Aniello S., Izzo, Sandu, Scolari, Vallarella, Boccadamo, Scialpi. 

5° giornata – serie C2

Venerdì 19 novembre ore 21.45 (Palazzetto comunale Verderio)
Energy Savinf Futsal – Futsal Varese 

UNDER 21 – In questo weekend tornerà in campo anche la squadra di mister Tajana a cui toccherà l’impegno casalingo con Aurora Extra Futsal dopo la sconfitta in quel di Codogno contro il Redbulls C5 per 6-2 in cui la squadra, nonostante il risultato, ha collezionato diversi spunti positivi oltre che le reti firmate Boccadamo e Moliani.

5° giornata – under 21

Sabato 20 novembre ore 15 (Palasport di Carnago)
Futsal Varese – Aurora Extra Futsal

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui