Importante step ottenuto dal Città di Varese che, al primo anno di attività del settore giovanile, ha portato già tre ragazzi nelle Rappresentative: è infatti arrivata la convocazione per Lorenzo Bertuzzi (nella foto in alto), Ivan Montorio ed Edoardo Pisanti.

Bertuzzi, rampante difensore centrale classe ’05 (già in orbita Prima Squadra) è stato convocato per mercoledì 24 nobembre ad Agrate Brianza per lo stage della Rappresentativa Regionale che parteciperà al noto Torneo delle Regioni.

Per quel che riguarda la Delegazione di Varese, invece, il primo raduno della Rappresentativa Provinciale Giovanissimi è stato fissato per giovedì 25 novembre a Laveno Mombello in vista della partecipazione all’edizione 2022 del Torneo delle Province. Tra i 28 giocatori convocati dall’esperto selezionatore Ettore Geprini figurano, come anticipato, anche due giovani biancorossi: l’estremo difensore Montorio e l’attaccante Pisanti che ha già timbrato il cartellino marcatori per undici volte in stagione (10 con l’Under15, di cui guida la classifica marcatori, e un gol con l’Under17).

Un primo importante passo del Città di Varese in ottica futura è dunque stato fatto, e ne seguiranno certamente altri: con i lavori al Centro Sportivo delle Bustecche in dirittura d’arrivo, ben presto la società bosina potrà contare su strutture proprie da utilizzare per migliorare ulteriormente il percorso di crescita dei giovani calciatori.

MC
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui