Dopo lo splendido esordio di settimana scorsa, il Città di Varese virtuale si ripete conquistando altri sei punti in due partite e garantendosi il primato in solitaria al comando del Girone B della eSerieD 2021/22.

Il Varese conferma gli ottimi segnali già visti nelle prime due uscite: attacco cinico e difesa impenetrabile. Nella due giorni di gioco valevole per la 3^ Giornata (lunedì 22 novembre) e per la 4^ Giornata (mercoledì 24 novembre), i biancorossi si sono imposti 0-1 sull’Insieme Formia e hanno travolto 12-0 il Santa Maria Cilento. Così facendo, dopo quattro giornate, i players portacolori del Varese possono vantare la bellezza di 18 reti segnate a fronte del nulla più totale concesso agli avversari.

Lunedì sera, contro l’Insieme Formia, Guarino e compagni hanno faticato forse più del previsto riuscendo comunque ad imporsi 0-1 grazie al rigore di bomber Cimminiello al 20′. Risultato finale che comunque non rende giustizia alla prestazione dei biancorossi che, per tutto il corso della partita, hanno dimostrato la propria superiorità colpendo anche un palo nella ripresa con Sautto.

Ciò che era stato lasciato per strada, a livello di occasioni, è stato ripreso con gli interessi due giorni dopo contro il Santa Maria: un Varese troppo superiore ha letteralmente dominato gli avversari dal primo all’ultimo minuto trovando a ripetizione la via del gol per un impietoso 12-0. Dopo un primo tempo concluso 4-0 (nella foto a destra dal canale Twitch los_pellinos l’azione del 2-0 di Cimminiello), i biancorossi hanno dilagato nella ripresa. Sugli scudi, ovviamente, bomber Cimminiello con cinque gol, ma gloria anche per Sautto (doppietta), Guarino (doppietta) e Amura (tripletta) che ha suggellato la vittoria allo scadere. Nel mezzo spazio anche per un paio di legni colpiti da Cimminiello e Sautto; una serata perfetta che, complice il pareggio del Chieri contro il San Giorgio, proietta il Città di Varese in vetta alla classifica.

Ora non ci si può però adagiare sugli allori perché settimana prossima c’è un altro imperdibile doppio appuntamento. Lunedì 29 novembre sfida al Crema (match facile sulla carta, ma vietato abbassare la concentrazione) per poi replicare mercoledì 1 dicembre contro il Ladispoli, attuale terza forza del campionato.

3^ Giornata

Insieme Formia – Città di Varese 0-1
20′ rig. Cimminiello (V)
Santa Maria Cilento – Rimini 0-6
Ladispoli – Chieri 1-2
San Giorgio – Seravezza Pozzi 0-1
Sona – Palermo 2-2
Acireale – Brindisi 4-0
Crema – Mestre 0-0

4^ Giornata

Mestre – Ladispoli 0-1
Città di Varese-Santa Maria Cilento 12-0
12′ Sautto (V), 23′ Cimminiello (V), 28′ Amura (V), 42′ Sautto (V), 53′ Amura (V), 59′ Cimminiello (V), 62′ Guarino (V), 68′ Cimminiello (V), 78′ Cimminiello (V), 85′ Guarino (V), 87′ Cimminiello (V), 93′ Amura (V)
Seravezza Pozzi – Palermo 2-0
Chieri – San Giorgio 0-0
Rimini – Crema 0-0
Sona-Acireale 2-2
Brindisi – Insieme Formia (25/11 ore 21.45)

Classifica

1 – Città di Varese 12
2 – Chieri 10
3 – Ladispoli 9
4 – Seravezza Pozzi 9
5 – Rimini 8
6 – Sona 6
7 – Acireale 5
8 – Insieme Formia 3*
9 – San Giorgio 3
10 – Santa Maria Cilento 3
11 – Crema 2
12 – Palermo 2
13 – Mestre 1
14 – Brindisi 0*
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto in alto dal canale Twitch Napoli_eSports_)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui