La Castellanzese si rialza e vince 2-0 sul campo della Folgore Legnano. Di seguito commenti e pagelle dei protagonisti neroverdi.

I COMMENTI

Corrado Cotta (all. Castellanzese): “I protagonisti assoluti sono i ragazzi ed è giusto che abbiano dato una risposta. Però non dobbiamo arrivare a raschiare il fondo del barile per fare prestazioni del genere contro un ottimo avversario. Anche lunedì gli allenamenti avevano un’intensità diversa. Non ci dobbiamo fermare qua, dopo questo risultato ora io e la società vogliamo vedere solo e soltanto queste prestazioni. Sistema di gioco? Si utilizzano in base ai giocatori a disposizione; il calcio è tempo e spazio, e oggi eravamo ottimali in entrambe le situazioni”.

LE PAGELLE

Cincilla 6.5 Risponde presente se chiamato in causa, e la deviazione sulla conclusione di Cocuzza ne è testimonianza.
Compagnoni 7 Sempre più bomber della Castellanzese (quarto centro per lui) e in difesa è sempre in anticipo sull’avversario.
Pisan 6.5 Bene nei contrasti e ottimale in fase di ripartenza. 2003 che ha grande spessore di crescita e in grado di fermare uno come Lo Faso.
Alushaj 7 Il capitano è tornato e si erge faro della retroguardia. Interventi puliti e precisi, bene anche nel dare profondità.
Micheli 7 Con lui dietro non si soffre. Arriva sempre per primo sulle seconde palle e fa buona, buonissima guardia.
Chessa 6.5 Mario è tornato. Il Mago torna ad incatare il popolo neroverde con le sue giocate eleganti. Al posto giusto nel momento giusto.
Colombo 6.5 Davanti fa a spallate con chiunque e in fase di non possesso è sempre pronto a dar man forte ai compagni (43′ st Braidich sv)
Ferrandino 7 Un gol che fa finire un incubo; bravo a sbloccare la gara. Un giocatore tecnico come lui avrebbe potuto soffrire il campo, e invece no. (31′ st Perego 6.5)
Piran 7 L’assist del vantaggio neroverde è qualcosa di subilme. Il classe 2003 continua a sorprendere in maniera positiva. Corsa, fiato e tecnica al servizio della squadra.
Mandelli 7 Solito giocatore roccioso, in mezzo al campo non lascia mai spazio all’avversario. Ottimali anche le imbucate e gli sprint che portano la Castellanzese dalle parti di Merelli.
Melli 7.5 Il solito gladiatore in mezzo al campo. Recupera una quantità esorbitante di palloni e gioca con la giusta cattiveria. Bene in fase di impostazione a anche in quella di ripartenza. Mette in campo grinta, voglia e qualità: al servizio di ogni singolo compagno. (35′ st Gazzetta 6.5).

All. Cotta 7 La squadra reagisce e trova un successo fondamentale. Con il 4-4-2 i ragazzi sembrano soffrire meno e riescono a impostare in maniera egregia, nonostante le condizioni del campo.

Martina Crosta
(foto Folgore Caratese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui