La IHL torna subito in campo e, dopo il turno infrasettimanale in cui i Mastini hanno persi 6-5 contro Unterland, vede tutte e cinque le partite della 14esima giornata in programma per domani, sabato 11 dicembre.
Alle ore 20.30, infatti, Varese salirà ad Alleghe per un match che può dire molto sulle ambizioni dei gialloneri di raggiungere ancora il Master Round, ossia una delle prime cinque posizioni in classifica. La quinta posizione è ad oggi appannaggio proprio dei prossimi avversari dei varesini che hanno un vantaggio di 6 punti sulla formazione di coach Barrasso (22 punti contro i 16 dei Mastini). Vincere significherebbe accorciare il gap e alimentare la speranza di centrare quell’obiettivo che ci si è posti, ma non sarà per nulla facile.

La trasferta ad Alleghe è da sempre ostica per le tante ore di pullman da affrontare ma ciò non deve rappresentare un alibi perchè quando si entra in pista tutto deve essere lasciato alle spalle. I Mastini dovranno dare più del 100%, giocando anche per gli assenti, proprio come hanno mostrato di saper fare qualche giorno fa contro Unterland e a Caldaro la settimana scorsa dove è arrivata un’ottima vittoria.
Varese, del resto, è in crescita e, dopo un inizio difficile, ha conquistato tre delle ultime quattro gare perdendo mercoledì solo all’ultimo tiro contro l’Unterland. Non si può certo dunque dare per sconfitta in partenza la squadra di Barrasso che ha trovato in Armand Pilon un goalie d’esperienza e di grande qualità che può di nuovo essere decisivo.

Dall’altra parte c’è un Alleghe che martedì ha perso 4-2 in casa del Valdifiemme per qualche errore difensivo di troppo. Il portiere Scola, Kiviranta, Edgar De Toni, De Val e Berger sono i giocatori ad oggi più in forma e più determinanti ma le Civette sono un collettivo che gioca in maniera compatta e non consente agli avversari di esprimersi al meglio, soprattutto sul ghiaccio amico, difficile da espugnare per chiunque.

L.P.
(foto Tatiana Munerato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui