Weekend a ranghi ridotti per le nostre squadre di calcio femminile: con il Gavirate ai box per il turno di riposo e la Solbiatese Azalee fermata dalle positività al Covid del Fiammamonza, solo il Città di Varese è sceso in campo per la 12^ Giornata del campionato di Promozione.
CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)
Il Città di Varese saluta il 2021 nel migliore dei modi schiantando il Pontevecchio 0-13. Dopo i rinvii contro Football Milan Ladies e Gorla Minore, le biancorosse di Andrea Bottarelli hanno esagerato a Magenta contro la penultima della classe salendo a 18 punti (con una partita in meno rispetto alle cinque squadre davanti)
Match mai in discussione con Lunardi scatenata (cinque gol) cui hanno fatto seguito Cavallin, Mocciaro e Tamai con le rispettive doppiette; le reti di Mauro e Margiani hanno contribuito ad arrotondare il risultato. Con un tabellino del genere c’è ben poco altro da aggiungere alla cronaca del match.
Vincendo il match in arretrato, il Varese potrebbe salire a quota 21 agganciando il Novedrate e salendo così sul treno delle inseguitrice del Lecco; la capolista, comunque, sembra al momento irraggiungibile e inarrestabile in virtù degli undici successi in altrettante partite. Sarà in ogni caso doveroso per il Varese continuare a crederci fino alla fine; l’appuntamento con le biancorosse è per il 2022.
PONTEVECCHIO – CITTÀ DI VARESE 0-13 (0-6)
Pontevecchio: Bernahola Mautino Ivett, Ceriani, De Vecchi, Fiocchi, Becerra Bravo, S. Cattaneo (15′ st Cattaneo), De Gaetani (60′ st Giubertoni), Torri, Piccolini, A. Finis, Benvegnu. Allenatore: Cofrancesco
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Salvetti (7′ st Brunello), Mocciaro, Brazzale, Mauro (11′ st Caron), Mazzon, Cavallin (13′ st Margiani), Di Giorgio, Lunardi (6′ st Tamai). Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Picone di Abbiategrasso
Marcatori: pt: 10′ Lunardi (V), 12′ Mauro (V), 17′ Cavallin (V), 21′ Cavallin (V), 39′ Lunardi (V), 45′ Lunardi (V); st: 2′ Lunardi (V), 4′ Lunardi (V), 18′ Margiani (V), 25′ Mocciaro (V), 28′ Tamai (V), 30′ Mocciaro (V), 41′ Tamai (V)
Matteo Carraro
(foto Città di Varese)