MORAZZONE – Tra Gallarate e Cas Sacconago vince la nebbia. Troppo fitta la foschia scesa sul sintetico del Morazzello per permettere il regolare svolgimento della partita. Così, dopo il riscaldamento, il sig. Sputore di Milano, in accordo con entrambe le squadre, ha optato per il rinvio della partita (anche a causa dell’assenza degli assistenti). Si aggiunge così un altro rinvio nel girone A di Promozione, dopo le numerose gare rinviate in giornata causa Covid.
IL TABELLINO
GALLARATE-CAS SACCONAGO
Gallarate: Diana, Chiarello, Bisceglia, Calizzi, Cova Caiazzo, Bellagente, Yessoufou, Ferrari, Di Dio, Petruzzellis, De Milato. A disposizione: Giorgetti, Sassi, Canazza, Marku, Razza, Moriero, Fiore, Maso. Allenatore: Maestroni.
Cas Sacconago: Castiglioni, Rota, Finato, Napolitano, Tirelli, Rorato, Caccia M, Macchi, Brusa, Caccia P, Gomaa. A disposizione: Caldiroli, Dell’Aera, Oldani, Moretto, Reinado, Heinzl. Allenatore: Saporiti.
Arbitro: Sputore di Milano.
Inviato Daniele Macchi
Le altre partite
Valle Olona-Solbiatese 0-3 (qui la cronaca – qui highlights e pagelle)
__________________________________________________________________
Union Villa Cassano – Solese 1-0 (sospesa per nebbia a fine primo tempo)
Union Villa Cassano: Rinaldi, Paroni, Giordano, Gjini, Shala A., Ruggia, Martinoia, Siano, Vaglica, Shala K., Gningue. A disposizione: Assoumou, Mencarelli, Signorelli, Mazzucchelli, Farroni, Bertani, Delpiano, Briancesco, Rizzardelli. Allenatore: Shala
Solese: Mauri, Bezzi, Mottura, Tornabene, Tremolada, Ponti, Decarlo, Riboldi, Pianta, Lopez, Ugolino. A disposizione: Ferrante, Trionfo, Rudello, Leo, Paradisi, Musile, Perotti. Allenatore: Di Milia
Arbitro: Viola di Abbiategrasso (Buzani – Sola)
Marcatori: pt: 18’ Shala K. (U)
Si ferma all’intervallo la gara tra Union Villa Cassano e Solese, rinviata a data da destinarsi. La fitta nebbia scesa sul campo di gioco ha reso impossibile proseguire la partita, come deciso dalla terna arbitrale dopo essersi anche consultata con i capitani delle due squadre. Già nel primo tempo la gara è stata pesantemente condizionata dalla nebbia, che ha impedito ai giocatori in campo di avere una visuale corretta del gioco. Decide la sfida, almeno per ora, il diagonale di Klaus Shala sul secondo palo per i padroni di casa, ma anche la Solese ha avuto una palla gol che non è stata sfruttata.
_________________________________________________________
Olimpia Calcio – Morazzone 1-5 (0-3)
Olimpia: Rossi, De Maddalena (34’ st Campagnolo), Balconi (29’ st Bezzolato), Manneh (29’ st Bocci), Franceschini, Traina, Calegari (29’ st Piazza), Zarini, Segalini, Jammeh (25’ st Caldogno), Touray. A disposizione: Cosentino, Polimeni, Derdoy, Tine. Allenatore: Rinaldi.
Morazzone: Martignoni, Barni (1’ st Zachin), Mastorgio, Loielo (10’ st Carcano), Picetti (1’ st Giuliani), Bosetti (26’ st Santoro), Gerevini, Libralon (15’ st Egnoletti), Ghizzi, Italiano, Sala. A disposizione: La Sala, Giani, Marchetta. Allenatore: Dossena
Arbitro: Chanchoul di Monza (Benevento – Di Cera)
Marcatori: pt: 5’ Sala (M), 40’ Italiano (M), 43’ Sala (M). st: 7’ Italiano (M), 39’ Segalini (O), 41’ Ghizzi (M)
Note: Ammoniti: Italiano (M), Manneh (O), Franceschini (O), Jammeh (O)
Il Morazzone scende a valanga sull’Olimpia ed esce dalla trasferta con una roboante vittoria per 1-5. Uno degli uomini chiave della vittoria del Morazzone è Michele Italiano, inserito all’ultimo momento nella formazione titolare al posto di Vezzoli, con due gol e una costante presenza nelle azioni offensive degli ospiti. Il Morazzone apre subito con Sala ed è avanti di 3 gol all’intervallo con la doppietta di Sala e la rete di Italiano. Nella ripresa lo 0-4 di Italiano chiude la partita, prima del gol della bandiera di Segalini (terza rete consecutiva per lui) e l’ultimo gol di Ghizzi.
Rinviate a data da destinarsi:
Aurora CMC Uboldese-Castello Città di Cantù
Meda-Saronno
Universal Solaro-Besnatese
Lentatese-Accademia Inveruno
In redazione Marco Mastrorilli e Laura Paganini