Non sarà Chieri-Fossano a chiudere il 2021 del Girone A di Serie D: oggi pomeriggio, giovedì 30 dicembre alle ore 14.30, i torinesi avrebbero dovuto ospitare i penultimi della classe nel recupero della 15^ giornata per rosicchiare tre punti al Novara e presentarsi al 2022 a-7 dagli azzurri campioni d’inverno, ma la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Il problema, inutile sottolinearlo, è sempre quello: il Covid. A causa di alcune positività riscontrate tra gli ospiti è stato quindi necessario far slittare il match. E Chieri-Fossano non è un caso isolato (vedi i casi, tra gli altri, di Castellanzese e Legnano nel Girone B). Inoltre, contrariamente a quanto deciso la scorsa settimana, anche il match tra Borgosesia e Saluzzo (sempre valido per la 15^ giornata) è stato nuovamente posticipato a mercoledì 12 gennaio, data in cui si disputeranno anche Casale-Asti (16^), Ligorna-Caronnese e RG Ticino-Derthona (17^). A proposito di RG Ticino, a Romentino il 9 gennaio contro la Sanremese ci sarà l’esordio sulla panchina verdegranata di Massimo Costantino che ha sostituito l’esonerato Costanzo Celestini; un debutto di fuoco per il neoallenatore ex Messina.

Invariato il restante programma dei recuperi: appuntamento a mercoledì 5 gennaio per i recuperi della 15^ giornata con gli occhi puntati sul derby Città di Varese-Caronnese. In campo anche Asti-Pont Donnaz, Bra-Sanremese, Gozzano-Derthona e Imperia-Casale. Settimane intense per il Girone A che, Covid permettendo, si appresterà a concludere il girone d’andata (leggi il nostro pagellone: qui la parte uno e qui la parte due)

Tra l’altro, la tornata di recuperi del 5 gennaio (giornata prevista per tutti i gironi) ha fatto slittare parte del calendario della Coppa Italia. Proprio per quel giorno erano in programma gli Ottavi di Finale e Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano, match valido per i Sedicesimi (la vincente affronterà la Torres) e delle otto partite in programma se ne giocheranno solo cinque: Caronnese-Derthona, Scandicci-Recanatese e Audace Cerignola-Gladiator sono quindi state rinviate a data da destinarsi. Confermate per mercoledì 5 gennaio le sfide tra Virtus Ciserano Bergamo-Caldiero Terme, Athletic Carpi-Ponte San Pietro, Prato-Follonica Gavorrano, Cittanova Trapani e Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano. Calendario pieno per la Serie D.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui