Grande successo per il primo Challenge Tre Torri, organizzato dalla società di Cardano Al Campo per la prima volta presso la palestra di Via della Prava. Una due giorni di gare che nel weekend ha colorato il mondo del tiro con l’arco cardanese e non, aperta a tutte le categorie, per riportare quanti più arcieri possibili a sfidarsi dopo mesi difficili legati alle restrizioni causa covid.

Il flusso di partecipanti è stato enorme, con ben 59 iscritti su 60 posti disponibili, a dimostrazione della voglia di tirare di tutti gli amanti di questo sport. Tutti soddisfatti e appuntamento alle prossime due tappe del torneo che si svolgeranno a ottobre e dicembre 2022.

Dalle sfide a squadre, su 7 categorie diverse, sono ben 6 le vittorie degli Arcieri Tre Torri, in una striscia interrotta solo dall’Oscar Oleggio Bellinzago che trionfa nell’Arco Olimpico Junior Femminile. Se andiamo a guardare invece le classifiche di classe individuale la sfida si fa più avvincente.

Nell’arco Olimpico Senior Maschile vince Andrea Tarullo degli Arcieri Cameri, mentre nel Senior Femminile a trionfare è Anna Vittoria Colombo degli Arcieri Tre Torri. Il successo per i padroni di casa continua anche nell’Arco Olimpico Master Maschile con Mauro Tonelli, ma si interrompe invece nell’Arco Olimpico Master femminile dove vince Valentina Galli della Team Archery Venegono e nell’Arco Olimpico Junior Femminile, con la vittoria di Giulia Silvestri, della Oscar Oleggio Bellinzago.

Il dominio Tre Torri torna con l’Arco Olimpico Allievi Maschile dove vince Nicolò Fusetti, così come in quello Femminile dove trionfa Marta Corini. Anche le due categorie di Arco Olimpico, Ragazzi e Ragazze, sono dominate dai padroni di casa, con la vittoria di Julian Kungna e Erika Baron.

Nel Compound la storia cambia, con gli Arcieri Castiglione Olona che trionfano nell’Arco Senior Maschile grazie a Emanuele Bongarini, gli Arcieri della Polisportiva Cucciago che vincono nel Master Maschile con Michele Di Gioia e nell’Arco Nudo Senior Maschile dove a vincere è Egidio Volpi degli Arcieri del Sole.

Gli Arcieri Tre Torri tornano a vincere nel Compound Senior Femminile con Anna Puricelli, nell’Arco Nudo Master Maschile con Salvatore Marraro, in quello Femminile con Isabella Salmoirago e nell’Arco Nudo Ragazzi Maschile con Luca Milani.

Prossimo appuntamento nel weekend del 19 e 20 febbraio, sempre nella palestra di Via Della Prava il Primo Challenge Tre Torri questa volta però giovanile.

Le foto della due giorni by Nando Bassetti:

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui