Ci si avvicina finalmente al weekend della ripartenza: tra sabato 12 e domenica 13 febbraio tutto il movimento del calcio dilettantistico e, soprattutto, giovanile si lascerà alle spalle l’infinita (causa Covid) sosta invernale per tornare a farci compagnia nei prossimi fine-settimana.

Partenza a singhiozzo, però, per la categoria Allievi Provinciali Under16 che ritarderà di una settimana il via in blocco dei due gironi per consentire alle squadre che avevano match in arretrato di rimettersi in pari. In questo senso, un antipasto di quello che sarà il Girone A, c’è già stato lo scorso weekend con la sfida tra Marnate Gorla e Torino Club vinta 0-4 dai ragazzi di Chiauzzi con le doppiette di Pliscovaz e Dieng.

MARNATE GORLA – TORINO CLUB 0-4
Marnate Gorla: Sculco, Della Bella, Mondini (35′ st Kosova), Borroni, Laforgia, Folla, Cadeddu (1′ st Zara), Lepri, Essan (26′ pt Barra), Chiareli, Bonomo. A disposizione: Obzova, Loiacono. Allenatore: Ferri
Torino Club: Nikaj, Salvati (23′ st Pallone), Toni, Chiauzzi (32′ st Kekre), Fall (25′ st Singh), Ejelli, Polidoro, Dieng (19′ st Rapana), Pliscovaz, Amarire (35′ st Badoru), Wadiyarallage. A disposizione: Hila, Bedostri, Riva. Allenatore: Chiauzzi
Marcatori: 2 Pliscovaz (T), 2 Dieng (T)
Note: ammoniti: Barra (M), Chiauzzi (T). Espulsi: mister Ferri (M).

GIRONE A

Proprio Marnate Gorla e Torino Club saranno ancora protagonisti nel prossimo weekend: i primi faranno visita alla Nuova Abbiate nel recupero dell’8^ giornata, mentre i secondi riceveranno il Gallarate per la 9^ giornata. Obiettivi completamente diversi dato che il Torino Club, vincendo contro il fanalino di coda del girone ancora a secco di punti, potrebbe scavalcare Accademia Varesina (16 punti) e Besnatese (15) portandosi al secondo posto in solitaria a -1 dal Valle Olona capolista (che però ha una partita in più di tutte le altre concorrenti).

La Nuova Abbiate (10) vuole invece provare l’aggancio al treno delle prime e, in quest’ottica, sarebbe fondamentale la vittoria sul Marnate (3) che ha invece l’obiettivo di staccarsi dalla penultima posizione in compagnia della Solbiatese. A completare il quadro del Girone A c’è l’Arsaghese (9) che osserverà i recuperi consapevole di dover cambiare marcia nel 2022 per provare a restare in scia alle prime.

GIRONE B

Protagoniste nel Girone B saranno invece Morazzone e Vergiatese che si sfideranno domenica nel recupero della 9^ giornata. I padroni di casa (13 punti) cercheranno di vincere per portarsi a ridosso del tandem Valceresio-Gavirate (17) che insegue la capolista France Sport a -1; viceversa gli ospiti (11) cercheranno il colpo grosso per fare un bel balzo in avanti in classifica. Con una vittoria, infatti, i granata scavalcherebbero sia i rossoblù sia il Bosto (13) sia l’Olimpia Ponte Tresa (12). Nelle retrovie, Mercallo (7), Valcuviana (3) e Lavena Tresiana (0) staranno a guardare in attesa della ripartenza, momento in cui dovranno cercare il cambio di passo rispetto alla prima parte della stagione.

PROGRAMMA RECUPERI 12/13 FEBBRAIO

GIRONE A
8^ giornata, Nuova Abbiate – Marnate Gorla (12/02, ore 15.30)
9^ giornata, Torino Club – Gallarate (13/02, ore 09.15)

GIRONE B
9^ giornata, Morazzone – Vergiatese (13/02, ore 14.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui