Sono tornati in pista i giovanissimi regionali under 15, è andata in scena la 13^ giornata

VITTORIE INTERNE

Una sola vittoria tra le mura amiche ed è quella della Varesina che castiga 2-1 la Solbiatese e riparte con il piede giusto in questo 2022.

PAREGGI

L’unico pareggio di giornata vale l’1-1 maturato tra Masseroni e Castellanzese, un punto che serve a poco ad entrambe le formazioni ma che quanto meno smuove la classifica.

VITTORIE ESTERNE

Sono tre le squadre a fare il colpaccio in trasferta: l’Accademia Pavese si conferma capolista battendo 1-0 l’Accademia Internazionale; 1-0 anche tra Alcione e Rhodense e con il medesimo risultato il Seguro s’impone sull’Aldini accorciando così sulla terza piazza.

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

VARESINA – SOLBIATESE 2-1 (1-1)
Varesina
: Lodi, Sacco, Baroffio, Pecora, Coletto, Colombo, Ceriotti (17′ st Ahayaoui), Serraglia (1′ st Buzzetti), Isufi (33′ st Mara), Grimoldi, Bracaloni (17′ st Soumahoro). A disposizione: Ceraj, Soumahoro, Pagani, Ielmini, Toschi, Labbate, Mara, Ahayaoui, Buzzetti. Allenatore: Piccoli
Solbiatese: Cacciapaglia, Ceresa, Anchimanya, Toriello, Grimaldi, Grassia, Tonella, Has, Carù, Merzario, Milizia. A disposizione: Purgato, Hardian, Dibisceglia, Montalbetti, Tonetto, De Prisco, Mezzetti. Allenatore: Broggi
Marcatori: pt: 15′ 34′ Buzzetti (V), 27′ Carù (S)

La Varesina vince di misura sulla Solbiatese e lo fa con un super Buzzetti che entra e cambia completamente volto al match.
Il primo tempo è contratto, le due squadre si studiano e l’unica vera occasione la fa registrare Tonella che dopo uno slalom non trova il palo lungo con il sinistro ad incrociare.
Nella ripresa la musica cambia con l’ingresso di Buzzetti. Proprio lui al 15′ sblocca il match dopo uno slalom nello stretto, 1-0. La risposta arriva al 27′ con l’eurogol da 40 metri di Carù che beffa Lodi e mette tutto in equilibrio. Buzzetti non ci sta e al minuto 34′ fa esplodere i tifosi rossoblù: si destreggia in un fazzoletto al limite, tiro a giro e 2-1. Non c’è più tempo, vince la Varesina.

___________________________________________________________________________

GLI ALTRI RISULTATI

Masseroni Marchese – Castellanzese 1-1
Marcatori: Bellandi (MM), Di Mottoli (C)

Accademia Internazionale – Accademia Pavese 0-1
Marcatori: pt: 30′ Marini (AP)

Rhodense – Alcione 0-1
Marcatori: Maccarone (A)

Aldini – Seguro 0-1
Marcatori: Fanelli (S)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui