È il San Michele di mister Lorenzi ad aggiudicarsi l’ultimo recupero rimasto in gioco di prima categoria e lo fa avendo la meglio sull’Arsaghese con il il risultato di 2-1.
Il primo tempo è piuttosto bloccato, sono gli ospiti ad avere il dominio territoriale ma incapaci di pungere. Non ci riesce nemmeno Agrello con una serie di calci di piazzati. Al 39′ però si mette in proprio Boscolo che con un contropiede si spinge fino al limite dell’area e fulmina Buso. 1-0. Negli ultimi minuti i gialloneri si accendono e potrebbero allungare per due volte con Palese ma l’ex di turno prima trova solo un corner e poi stampa il suo destro al volo sul palo. Si va al riposo sull’1 a 0.

La ripresa è più viva fin da subito, Pietroboni potrebbe pareggiare i conti ma è bravo Izzo nell’occasione, Boscolo su sponda di Qosaj, invece, non trova il bersaglio. Al 15′ episodio chiave: Diao sta per essere sostituito ma applaude ironicamente il direttore di gara che non ci pensa due volte e lo spedisce sotto la doccia, Arsaghese in dieci. Nonostante l’inferiorità i biancorossi passano al 20′ quando una punizione da 40 metri viene deviata in mischia alle spalle del numero uno di casa, autogol e 1-1. Negli ultimi venti minuti i ragazzi di Lorenzi attaccano a testa bassa e ci provano con Landi, Magoga e ancora Palese. Ma al 43′ è Caturano a trovare una deviazione fortunata su una conclusione da fuori, Buso non ha scampo ed è 2-1. Cinque minuti di recupero ma non succede più nulla. Vince il San Michele che con questo successo vola a quota 25. Fallito l’aggancio al gruppone di testa per gli uomini di Contaldo.

IL TABELLINO
SAN MICHELE – ARSAGHESE 1-1 (1-1)
San Michele:
Izzo, Agosti (8′ st Landi), Smeraglia (25′ st Caturano), Berardi (17′ st Pozzolini), Sandi, Palese, Chrifi, Bilato, Qosaj, Boscolo (35′ st Cavallaro), Ricci (33′ st Magoga). A disposizione: De Leo, Tancredi, Magoga, Caturano, Bartolomei, Pozzolini, Landi, Caliman, Cavallaro. Allenatore: Lorenzi
Arsaghese: Buso, Pietroboni, Ferro (1′ st Garzonio), Castoldi, Di Bari, Squizzato (1′ st Bara – 28′ st Bernasconi), Diao, Lo Bello, Falsaperna, Agrello (1′ st Mancuso), Vendemmiati. A disposizione: Pellizzi, Gjini, Gitti, Mattavelli, Mancuso, Garzonio, Bernasconi, Bara, Hushi. Allenatore: Contaldo
Arbitro: Bacchetta di Monza
Marcatori: pt: 39′ Boscolo (SM); st: 15′ aut (SM), 43′ Caturano (SM)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui