Sorrentino: 6,5 Donati gli dà fiducia e lo tiene in campo anche nei dieci decisivi minuti e lui lo ripaga con tanta difesa, una buona regia, due punti da veterano a 2′ dalla fine e…una palla persa che poteva costare cara a -41″ sul +3. Però, si sa, la fortuna aiuta gli audaci…
Allegretti: 7,5 Torna ad essere tempestoso come il mare in burrasca. Buca la difesa piemontese lungo tutto l’arco della gara e nel terzo periodo domina dentro l’area. Con un “Alle” così la salvezza è più vicina. Chiude con 8 rimbalzi, 5 falli subiti e 26 di valutazione.
Macchi: 5,5 Dieci minuti senza incidere.

Chiapparini: 6 Esordio in gialloblu con la curiosità di capire quale possa essere il suo impatto. Entra e penetra subito, ma senza esito; poi si applica e, tutto sommato, non demerita. Firma l’aggancio sul 53 pari nella terza frazione.
Maruca: 7,5 Un primo tempo quasi da chi l’ha visto chiuso con soli 3 punti all’attivo. Una ripresa da Leonida, il famoso re spartano della battaglia delle Termopili. Guida i suoi alla rimonta con piglio leonino, entra, segna, subisce falli e azzanna Oleggio da ogni dove. I numeri dicono 9/12 ai liberi, 5 assist, 9 falli subiti e 24 di valutazione: numeri di una serata da ricordare.
Pilotti: 6,5 Come d’abitudine apre le danze, poi si perde un pò nelle pieghe della gara, ma diventa una presenza attiva nella ripresa con un buon apporto anche in difesa. Manca il colpo del ko a 1′ dalla fine, ma stavolta finisce bene per la Robur.

Spatti: 7,5 Suoi sono quasi tutti i punti dell’aggancio e dei primi vantaggi per i gialloblu. Disputa una gara offensivamente precisa dando spesso dei problemi ai propri marcatori. Colpisce da fuori e da dentro alternando le soluzioni: così diventa un rebus per le difese.
Somaschini: 5,5 Serata proprio no per Tommy.
Trentini: 6 Tanta buona applicazione e la schiacciata finale vale come ciliegina sulla torta gialloblu.
Gaye: 6,5 Difesa, rimbalzi, punti e anche la firma sul primo sorpasso della partita sul 55-54 con un pregevole gancetto. Cosa volere di più?
Dal Ben: 6 La tripla del 21-28 a dare il là alla prima rimonta roburina. Solido.

Matteo Gallo



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui