
Dopo le gare del sabato, è andato in scena il primo dei tre posticipi della 16^ giornata di Juniores Regionale B tra la capolista Solbiatese e la Vergiateset terza forza del campionato. Di seguito la cronaca del match.

VERGIATE – Una gara che ha poco da chiedere alla classifica per la Solbiatese fresca vincitrice del campionato, ma non per la Vergiatese, ancora in corsa per un piazzamento play-off rientrando tra le prime cinque migliori terze degli undici gironi.
Al 20’ il primo squillo della partita è marca Vergiatese: Marcaletti smarca Markeci che conclude a rete, Cairoli devia in angolo. Dalla bandierina la palla è per la testa di Rebeccani che costringe Cairoli al volo plastico per smanacciare in angolo. Al 21’ un’incertezza di Gnagne lancia Marcaletti a rete, bravo Andreotti a rinvenire e deviare in angolo. Ma è solo il preludio del gol dei padroni di casa che passano in vantaggio con Markeci bravo ad insaccare su Cairoli in uscita. Al 28’ la Solbiatese pareggia: Facchi dalla bandierina la butta in mezzo, bravo Sottocasa ad arrivare dalle retrovie e a insaccare con un perfetto piattone. Al 42’ Markeci, lanciato a rete, è bravo a trafiggere Caoroli con un pallonetto e a raddoppiare. Si va al riposo sul 2-1 per la Vergiatese.
Nella ripresa, al 6’, una conclusione di Bosisio dalla distanza si perde a lato. Al 19’ Grassi è bravo a liberarsi al limite dell’area, la conclusione è però alta sopra la traversa. Al 27’ un tiro dal limite di Rizzato è bloccato in volo plastico da Barbieri. Stesso copione al 35’ Barbieri che para sicuro su Pedron Messina. Al 40’ tuttavia la Solbiatese è costretta all’inferiorità numerica, a causa del rosso per Medde. Ultima chance per il pari al 47’, quando ci prova Sottocasa dal limite, Barbieri tuttavia blocca in due tempi il rasoterra. Finisce così 2-1 per i padroni di casa, che continuano così a sperare in un posto ai play-off.

IL TABELLINO
Vergiatese-Solbiatese 2-1 (2-1)
Vergiatese: Barbieri, Laalaoui, Crispo, Bruni, Ciambelli, Rebeccani, Manzini (22’st Fiori), Gornati (45’ st Orlando), Markeci (50’ st Mineo), Resmini, Marcaletti (24’ st Bellin). A disposizione: Quaglini, Vinzia, Oliviero, Giovannini. Allenatore: Manzini
Solbiatese: Cairoli, Medde, Marocco, Bernasconi (15’ st Rizzato), Andreotti, Gnagne (15 st Cantella), Piatto, Bosisio (30’ st Francescato), Sottocasa, Facchi (9’ st Grassi), Rizzon (9’ st Pedron Messina). A disposizione: Dominici, Cardani, Colombo. Allenatore: Giubilini.
Arbitro: Diego Canale di Varese
Marcatori: pt 22’ Markeci (V), 28’ Sottocasa (S), 42′ Markeci (V)
Inviato Michele Marocco
In redazione Francesco Vasco