Dopo le gare del sabato, è andato in scena il primo dei tre posticipi della 16^ giornata di Juniores Regionale B tra la capolista Solbiatese e la Vergiateset terza forza del campionato. Di seguito la cronaca del match.

VERGIATE – Una gara che ha poco da chiedere alla classifica per la Solbiatese fresca vincitrice del campionato, ma non per la Vergiatese, ancora in corsa per un piazzamento play-off rientrando tra le prime cinque migliori terze degli undici gironi.
Al 20’ il primo squillo della partita è marca Vergiatese: Marcaletti smarca Markeci che conclude a rete, Cairoli devia in angolo. Dalla bandierina la palla è per la testa di Rebeccani che costringe Cairoli al volo plastico per smanacciare in angolo. Al 21’ un’incertezza di Gnagne lancia Marcaletti a rete, bravo Andreotti a rinvenire e deviare in angolo. Ma è solo il preludio del gol dei padroni di casa che passano in vantaggio con Markeci bravo ad insaccare su Cairoli in uscita. Al 28’ la Solbiatese pareggia: Facchi dalla bandierina la butta in mezzo, bravo Sottocasa ad arrivare dalle retrovie e a insaccare con un perfetto piattone. Al 42’ Markeci, lanciato a rete, è bravo a trafiggere Caoroli con un pallonetto e a raddoppiare. Si va al riposo sul 2-1 per la Vergiatese.
Nella ripresa, al 6’, una conclusione di Bosisio dalla distanza si perde a lato. Al 19’ Grassi è bravo a liberarsi al limite dell’area, la conclusione è però alta sopra la traversa. Al 27’ un tiro dal limite di Rizzato è bloccato in volo plastico da Barbieri. Stesso copione al 35’ Barbieri che para sicuro su Pedron Messina. Al 40’ tuttavia la Solbiatese è costretta all’inferiorità numerica, a causa del rosso per Medde. Ultima chance per il pari al 47’, quando ci prova Sottocasa dal limite, Barbieri tuttavia blocca in due tempi il rasoterra. Finisce così 2-1 per i padroni di casa, che continuano così a sperare in un posto ai play-off.

IL TABELLINO
Vergiatese-Solbiatese 2-1 (2-1)
Vergiatese:
Barbieri, Laalaoui, Crispo, Bruni, Ciambelli, Rebeccani, Manzini (22’st Fiori), Gornati (45’ st Orlando), Markeci (50’ st Mineo), Resmini, Marcaletti (24’ st Bellin). A disposizione: Quaglini, Vinzia, Oliviero, Giovannini. Allenatore: Manzini
Solbiatese: Cairoli, Medde, Marocco, Bernasconi (15’ st Rizzato), Andreotti, Gnagne (15 st Cantella), Piatto, Bosisio (30’ st Francescato), Sottocasa, Facchi (9’ st Grassi), Rizzon (9’ st Pedron Messina). A disposizione: Dominici, Cardani, Colombo. Allenatore: Giubilini.
Arbitro: Diego Canale di Varese
Marcatori: pt 22’ Markeci (V), 28’ Sottocasa (S), 42′ Markeci (V)

Inviato Michele Marocco
In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui