Finisce 1-1 tra Ferno e Cantello Belfortese, ecco le dichiarazioni al termine.
Stincone (allenatore Ferno): “Credo che l’approccio sia stato buono, nel primo tempo abbiamo tenuto meglio il campo, non abbiamo creato tante occasioni, è vero, ma abbiamo creato situazioni per poterci arrivare al tiro, ed invece già verso la fine dei 45′ minuti ci siamo disuniti; il secondo tempo è andato sulla stessa falsariga di questo finale, poi ci siamo abbassati ma non abbiamo comunque preso gol, non dovevamo prenderlo nemmeno nel recupero perchè siamo una squadra che non se lo può permettere, e siamo una squadra che perde in malizia, se avessimo fatto nostri anche gli episodi, avremmo condotto in porto questa sfida”.
Caporali (allenatore Cantello Belfortese): “Primo tempo a parte il gol non mi ricordo di azioni in cui abbiamo rischiato, con il passare dei minuti abbiamo preso in mano la partita, solo che quest’anno non segniamo nemmeno con le mani, non ho mai vissuto un anno così, e dispiace perchè i ragazzi stanno dando l’anima, ma tra infortuni e quant’altro davvero è tutto molto difficile, oltretutto penso che ci siano stati due episodi dubbi in area e che soprattutto nel primo tempo ci fosse un rigore per noi, nonostante questo meritavamo di vincerla e a momenti la perdiamo. Comunque non molliamo, questo punto ci serve per la classifica ma anche e soprattutto per il morale, ce la giocheremo fino alla fine”.
I MIGLIORI
De Maria (NFO Ferno) 7 – Nel primo tempo dice di no ai tiri dalla distanza, nella ripresa dice di no a tutte le palle insidiose che passano dalle sue parti, alte o basse che siano con gran sicurezza. Tocca anche il tiro di Ceci, ma non può nulla. Sul pezzo.
Ceci (Cantello Belfortese) 7 – Gli bastano cinque minuti per essere il giustiziere di una gara in cui i suoi compagni lottano davvero con grande coraggio, timbrando l’1-1 nel finale. Ed aumenta il rammarico: se solo gli infortuni gli avessero dato tregua…
LE PAGELLE
Nfo Ferno: De Maria 7, Ferrario 6, Madeo L. 5.5, Casiraghi 6 (44′ st Vecchio sv), Leontini 5.5, Vita 6, Casotto 6, Randon 5.5, Boccato 5.5, Carraro 5.5 (15′ st Propato 6), Savoldi 6. Allenatore: Stincone
Cantello Belfortese: Piovezan 6, Motta 6.5 (40′ st Ceci 7), Zaniboni 6.5, Cereti 6.5 (9′ st Michelotti 6.5), Passera 6.5, Costa 6, Calemme 6.5, Silva 7, Pinna 6 (1′ st Mastropietro 6.5), Martini 7, Bianchi 6 (9′ st Carretta 6). Allenatore: Caporali
Mariella Lamonica