Andrà in scena domenica 26 giugno, presso il campo comunale di Maccagno, la seconda edizione de “Il weekend dei numeri 1”, l’evento realizzato dalla France Sport in collaborazione con Scuola Portieri Uno Bologna dedicato interamente ai giovani portieri che vogliono affacciarsi o migliorarsi in questo particolare ed affascinante ruolo in una giornata pensata appositamente per loro.
Particolarmente entusiasta è uno dei maggiori promotori di questo evento, Marco Franceschetti, presidente della France Sport: “E’ una bellissima iniziativa che siamo contenti di riproporre. L’anno scorso abbiamo iniziato proposto questa giornata a fine giugno, arrivando a far partecipare circa 25 ragazzi; quest’anno ce ne aspettiamo una quarantina, anche perché oltre ai ragazzi della nostra società stiamo avendo iscrizioni di giovani portieri addirittura da Verona, Perugia e anche da fuori l’Italia”.
L’iniziativa vedrà tra le sue fila ospiti decisamente d’eccezione: gli allenatori infatti saranno anche quest’anno Marco Roccati (ex Empoli, Napoli, Bologna e Fiorentina), Roberto Folisi e la new entry Antonio Chimenti (ex Roma e Juventus) che quest’anno prende il posto di Fabrizio Ferron impegnato con la nazionale U19, oltre che naturalmente anche lo stesso Franceschetti (ex Sampdoria, Verona e Fiorentina), i quali saranno totalmente a disposizione dei giovani portieri che parteciperanno alla giornata, insegnando loro i segreti di questo particolare ruolo attraverso vari esercizi ed allenamenti.
Le iscrizioni alla giornata saranno attive fino al 15 maggio, telefonando al numero 335 5262007 (Marco) o al numero 347 8789215 (Roberto), oppure mandando una mail a foly81@libero.it. Di seguito la locandina dell’evento.
Redazione