Missione compiuta per la squadra under 19 di Varese Academy che, in attesa di giocare le Final Four di IBSA Next Gen Cup LBA in programma venerdì e sabato all’Enerxenia Arena, conquista la finale playoff del campionato di Eccellenza, battendo per 86-64 Bernareggio.

Gara secca, senza diritto e possibilità di replica quella andata in scena ieri sera, nella quale i ragazzi allenati da coach Stefano Bizzozi hanno dovuto sudare e faticare per portare a casa la vittoria. Rispetto alla squadra che qualche giorno fa ha dominato il Girone A della Next Gen, i biancorossi hanno potuto contare sull’apporto di Virginio, autore di 3 punti ieri sera e Librizzi, che dopo aver condotto la squadra a questo spareggio, si è dimostrato ancora una volta grande protagonista, mettendo a referto ben 25 punti.

Ottime le prove anche di Guimdo, che chiude con 16 punti e Marchiaro con 21, per una Varese Academy che ha chiuso la partita nell’ultimo quarto, siglando l’allungo decisivo.
BERNAREGGIO – VARESE ACADEMY 64-86
Varese Academy: Virginio 3, Cane 9, Bosso 5, Tornatore, Frangos, Librizzi 25, Guimdo 16, Villa 3, Marchiaro 21, Bongiovanni, Zhao. Allenatore: Bizzozi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui