CARONNO PERTUSELLA – Finale amarissimo per la Caronnese che vede sfumare il sogno playoff. Il Bra vince 3 a 2 e i rossoblù terminano con una sconfitta questa stagione. 

PRIMO TEMPO – La Caronnese crea occasioni su occasioni, ma non riesce a sbloccare la partita. Il più pericoloso è Santi, che manda a lato una ripartenza di Rocco e poi un invito di Putzolu. Il Bra si fa vedere con Pavesi, ma Arpino è ottimo nella chiusura: lo stesso Arpino si fa vedere anche in attacco, ma non riesce a trovare la via del goal. A metà tempo, bella parata in tuffo di Ansaldi su Marchisone, ma le occasioni sono ancora di più per i padroni di casa, con Francesco Espositi, che lascia lì una grande chance. Rocco colpisce la trasversa con un tiro di collo pieno, poi la beffa, con il tiro da fuori di Bongiovanni che sorprende Ansaldi sul palo più lontano.

SECONDO TEMPO – Scalise cambia subito in avvio di ripresa, inserendo Roberto Esposito e Zeroli per una Caronnese più offensiva. Serviva solo vincere, ma ancora una volta Santi e Putzolu di testa concludono troppo debolmente. Il Bra resta lì, sornione, e a metà ripresa trova addirittura il raddoppio: punizione messa in mezzo, palla che sbatte sul palo e resta lì con Masawoud appena entrato che è il più lesto di tutte a ribadire in rete. Capriole per il numero 20 e Caronnese che sembra al tappeto. Ma il merito dei rossoblù è di non morire mai e Zeroli riapre la contesa in mischia dopo una punizione. A due dal novantesimo il gol di Francesco Esposito con un bel diagonale ristabilisce la parità, e la Caronnese a quel punto ci crede. Squadre aperte (il pareggio non serviva a nessuno) e occasionissime che capitano sui piedi di Putzolu e Roberto Esposito. Chance enormi ma il Bra fa muro. Sale anche Ansaldi sull’ultimo corner ma il gol non arriva e, sulla ripartenza, il Bra trova il gol vittoria che vale i playoff.

IL TABELLINO
CARONNESE-BRA 2-3 (0-1)
Caronnese (3-5-2)
: Ansaldi; Lazzaroni (41’ st Folla), Arpino, Galletti (1’ st Zeroli); Coghetto (27’ st Sardo), Tunesi (1’ st R. Esposito), Cretti, F. Esposito, Putzolu; Rocco, Santi. A disposizione.: Angelina, Cosentino, Sapio, Di Marco, Boschetti. Allenatore: Scalise.
Bra (3-5-2): Tunno; Quitadamo, Tos, Marchetti; Magnaldi, Sia (29’ st Ferla), Capellupo, Tuzza, Bongiovanni; Daqoune, Pavesi (22’ st Masawoud). A disposizione: Coria, Balzo, Di Benedetto, Doda. Allenatore: Floris.
Arbitro: Arnaut di Padova.
Marcatori: pt 44’ Bongiovanni (B); st 23’ Masawoud (B), 32’ Zeroli (C), 43’ F. Esposito (C), 48’ Capellupo (B)
Note: giornata soleggiata, terreno sintetico. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Tunesi, Sia, Scalise, Capellupo, Marchisone, Bongiovanni. Angoli 4-6. Recupero 1’, 5’.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui