Questa sera alle 20.45 il “Franco Ossola” ospiterà la prima partita interna stagionale del Varese. L’affascinante avversario sarà il Catania dell’ex tecnico Rolando Maran, che riceverà l’applauso del pubblico presente dopo aver portato nel giugno 2012 i biancorossi ad un passo dalla serie A. Prima del fischio d’inizio, alle ore 20, i tifosi avranno la possibilità di vedere e conoscere i propri beniamini che saranno chiamati uno ad uno al centro del campo.
Archiviato il Catania, da domani la squadra si concentrerà sul prossimo impegno, il primo ufficiale, ossia la gara contro il Vicenza, valevole per il secondo turno di Tim Cup. Il match si disputerà domenica 11 agosto al classico orario delle 20.45. Da domani alle ore 10 saranno attive le prevendite per la partita: i tagliandi potranno essere acquistati, oltre all’abituale punto vendita “La Casa del Disco” di Varese, in tutti i punti listicket abilitati consultabili sul sito www.listicket.it. Il giorno della partita le biglietterie saranno aperte dalle ore 19.15. I prezzi variano dai 25 Euro della Tribuna Centrale ai 10 Euro della Curva Nord e della Curva Sud Ospiti.
Nel frattempo, a poche ore dall’atteso Varese-Catania, il Varese ha risolto in maniera consensuale il rapporto con il difensore Gaetano Carrieri, in biancorosso dal gennaio 2011. Sul fronte mercato in entrata, si attende ancora una risposta del Sassuolo per l’attaccante Leonardo Pavoletti; gli emiliani sono in trattativa con l’Estudiantes per portare in Italia il bomber colombiano Duvan Zapata che ha già espresso il suo gradimento di passare in neroverde. Soltanto quando questa trattativa si sbloccherà e il Sassuolo avrà il tanto atteso attaccante da affiancare a Zaza, potremo avere qualche certezza in più sull’arrivo di Pavoletti alla corte di Sottili.
Oltre al reparto avanzato, il direttore sportivo Mauro Milanese sta lavorando per aggiungere un difensore di esperienza ai giovani già in rosa. Gli occhi sono puntati su una vecchia conoscenza, Christian Terlizzi, che tanto ha fatto bene a Varese due anni fa con Rolando Maran in panchina. Per accaparrarsi il roccioso difensore romano di proprietà del Pescara pare sia in corso una sfida con il Siena, squadra in cui ha giocato in prestito nella seconda parte della stagione scorsa. Dal Pescara, inoltre, potrebbe arrivare anche il centrocampista Emmanuel Cascione.

Laura Paganini