Dopo l’en plein rimediato nella prima fase delle Finals, Cassano Magnago continua a vincere ed a convincere anche nelle semifinali, conquistando con merito sia la finale scudetto maschile che quella femminile. Ora rimane solamente la gara decisiva per l’assegnazione dello scudetto: la formazione di Onelli scenderà in campo alle 15.00 odierne, mentre la squadra di Kolec dovrà attendere le 17.00 di questo pomeriggio per tentare l’assalto al titolo.

U20M

Come durante la fase a gironi, Cassano Magnago concede poco o nulla agli avversari della propria semifinale, dominando la partita contro Carpi fin dalle prime battute. Quella degli amaranto è stata una prova di solidità e concentrazione, come dimostrato dall’approccio molto positivo che consente alla formazione di Kolec di chiudere avanti per 17-13 la prima frazione. Nel recupero non cambia il filo conduttore della partita con i cassanesi che continuano ad esprimere una grande pallamano, fino al 60’ quando la partita finisce sul netto risultato di 35-25. La finale sarà dunque un grande classico a livello giovanile, con Cassano Magnago che sarà chiamata ad affrontare Pressano alle 17.00 per il titolo di campione.

U20F

Gara più combattuta per le ragazze di Onelli, che passano con sole due reti di vantaggio nella gara contro Leno. L’avvio della partita delle cassanesi lascia ben sperare, con un iniziale 4-0 che consente di tirare un po’ il fiato e giocare con meno pressione. Durante tutta la prima frazione le amaranto dominano sulle bresciane, chiudendo i primi 30’ avanti per 11-5. Prova a rifarsi sotto Pressano all’inizio della seconda metà di gara, ma si deve accontentare di arrivare sul 18-15 senza riuscire mai a mettere a rischio la supremazia di Cassano sulla partita. La formazione di Onelli passa di misura per 25-23, continuando la difesa del titolo dello scorso anno. L’ultimo ostacolo sul cammino amaranto resta Salerno, vincitore dell’altra semifinale, contro cui alle 15.00 inizierà il match decisivo per lo scudetto.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui