Attraverso un comunicato il Gavirate ufficializza l’accordo con il Città di Varese per lo sviluppo di tutto il Settore Femminile delle due società, già presentato nella conferenza stampa di settimana scorsa allo stadio Franco Ossola.

Un unione che mira ad elevare il livello delle squadre esistenti ed ampliare il bacino d’utenza di tante ragazze che si vogliono affacciare al mondo calcistico femminile.
Questo il comunicato dei rossoblu:

Le due società hanno ufficializzato un accordo quinquennale per permettere al calcio in rosa di crescere in tutta la provincia di Varese: dalla stagione 2022/23, la prima squadra nel nome del Città di Varese e le selezioni giovanili nel nome del Gavirate; dalla stagione 2023/24, anche l’U19 nel nome del Città di Varese.

Varese, 10/06/2022 – Città di Varese e Gavirate Calcio: insieme, per crescere nel calcio femminile. Alla conferenza stampa che si è tenuta venerdì mattina allo stadio “Franco Ossola” di Masnago, le due società hanno ufficializzato un importante accordo risalente al 19 maggio per sviluppare al meglio il calcio in rosa in provincia di Varese. Esso consiste in una convenzione per la gestione congiunta del calcio femminile, ovvero una collaborazione vera e propria con il fine di creare un polo attrattivo a livello provinciale per le giocatrici di ogni età e livello tecnico.

Nella stagione ormai alle porte, il cui inizio è fissato per il 1° luglio 2022, la prima squadra femminile del Gavirate parteciperà nuovamente al campionato di Eccellenza, ma la grande novità è che assumerà sin da subito il nome di Città di Varese. A partire dalla stagione 2023/24, accadrà lo stesso anche per la selezione Under19. In concomitanza a questo cambiamento, il Gavirate iscriverà a proprio nome il maggior numero possibile di squadre ai campionati giovanili femminili fino al completamento, stagione dopo stagione, dell’intera filiera agonistica e non-agonistica, precludendo di conseguenza questa possibilità al Città di Varese.

L’accordo, per preservare il fine di progettualità e sviluppo, ha durata di cinque stagioni sportive e avrà dunque scadenza il 30 giugno 2027. Una nuova era sta per nascere a Varese nel movimento calcistico femminile, ormai una priorità assoluta per il Gavirate Calcio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui