Il Centro Studi Sport Csi di Varese ha iniziato il 13 giugno, presso la Scuola Morandi, le “Mattinate estive” con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto. Su richiesta delle famiglie, poi, ha avviato anche i “Pomeriggi estivi“, inaugurando quindi le Giornate in sport, utilizzando  sempre le palestre e lo spazio esterno della scuola del centro città, concessi dall’Assessorato ai Servizi Educativi.

Sport e divertimento con tante proposte, specie artistico-moderno-espressive, che conducono al controllo di sé e alla cultura sportiva, che attivano relazioni interpersonali positive e rinforzano sia accrescimento sia salute, così importanti e utili nella società di oggi. Saranno dati in omaggio il “Quaderno dello sport” e piccoli attrezzi per incrementare a casa conoscenze e coordinazioni. Il corpo docente è costituito da laureati in Scienze Motorie e specialisti che hanno le competenze per custodire e rendere attivi e sereni bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni: con vicinanza affettiva essi sapranno sollecitare le loro capacità psico-fisiche, stimolare interessi e sviluppare talenti, senso di responsabilità e socialità con il controllo delle emozioni. 

Il Parco estivo rimarrà attivo fino al 2 settembre, con esclusione delle due settimane pre e post ferragosto. Le iscrizioni sono sempre aperte: per info WWW.CFFS.IT. La formula dei Camp estivi polisportivi consente ai bimbi di sperimentare attività, giochi e proposte sportive diverse e coinvolgenti, per consolidare la propria mappa motoria ed aiutarli, perché no, a trovare la disciplina sportiva adeguata. Pensiamo a quanti bimbi, legittimamente, giocano a calcio e, magari, potrebbero essere in futuro splendidi atleti, tiratori con l’arco, nuotatori, pallavolisti eccetera… Lo Sport ha mille colori, sfaccettature diverse, angolazioni inusuali. Ciò che conta è praticarlo, e il Campo Estivo del Centro Studi è pronto a soddisfare ogni esigenza.

Marco Caccianiga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui