Si poteva vincere, è vero, si poteva fare più attenzione in avvio gara quando ancora una volta, come una doccia gelata, Vilhjálmsdóttir ha colpito a freddo, ma l’Italia ha reagito soprattutto nel secondo tempo ed ha trovato un pari, meritato, che continua a tenerla in corsa in questo Europeo.

E chi ha fatto gol? Proprio lei, la “nostra” Valentina Bergamaschi. Al minuto 17′ della ripresa, su assist di Bonansea, il piattone destro della numero due azzurra è stato vincente ed è valso l’1-1. L’Italia di Bertolini ci ha poi creduto, ha avuto chance con Girelli e Bonansea e proprio quest’ultima ha colpito anche un clamoroso palo.

Al 90′, dopo tre minuti di recupero, è pareggio. Un po’ di amaro in bocca che avrebbero certamente gradito qualcosa in più, ora non resta che guardare Francia – Belgio questa sera e poi giocarsi il tutto per tutto lunedì 18 luglio alle ore 21.

C’è una cosa però che non abbiamo sottolineato: chi aveva pronosticato il gol di Valentina Bergamaschi? Guardate un po’ QUI, ancora una volta Varese Sport porta fortuna.

GIRONE D 2^ giornata
ITALIA – ISLANDA 1-1
FRANCIA – BELGIO (14 luglio ore 21)

CLASSIFICA
Francia 3*
Islanda 2
Belgio 1*
Italia 1

* una partita in meno

Mariella Lamonica
Foto FB Nazionale Femminile di calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui