L’Esperia Lomazzo ha presentato ieri sera al Comunale di via Filagno la squadra che punterà a mantenere la categoria conquistata dopo la fantastica cavalcata dello scorso anno in Prima Categoria. Confermati tutti i big, a partire dal bomber Mirko Drago reduce da una stagione da ben 38 reti. Quest’estate i biancazzurri hanno investito molto sui giovani anche grazie all’affiliazione con la Varesina.

Al centro il presidente Luca Rossetti. Alla sua destra il sindaco Giovanni Rusconi, alla sua sinistra il ds Stefano D’Ulivo

Dopo il saluto istituzionale da parte del sindaco Giovanni Rusconi, ad aprire la serata è il presidente Luca Rossetti: “Quello che chiediamo ai giocatori è serietà, impegno e correttezza. È fondamentale creare un gruppo inserendo i nuovi arrivati perché è necessario per raggiungere certi risultati. L’obiettivo è mantenere la categoria, anche perché stiamo facendo crescere nel settore giovanile dei ragazzi che possono rappresentare il futuro della società, poi quello che arriva in più è tutto di guadagnato”.

Gli fa eco il direttore sportivo Stefano D’Ulivo: “Stiamo lavorando bene e sono molto contento di questo mercato. Sicuramente la sinergia con la Varesina ci ha dato una bella spinta. Il nostro obiettivo è quello di divertirci tutte le domeniche su ogni campo anche se non possiamo pretendere di competere in classifica con squadre che hanno tre o quattro volte in nostro budget. Vogliamo provare a dare del filo da torcere a tutti ma con la serenità di non avere pressioni e con l’entusiasmo che ci portiamo dietro dalla vittoria del campionato”.

“La società ci ha chiesto la salvezza ma io non guardo mai la classifica prima di scendere in campo, mi piace sempre giocare per vincere”. Così l’allenatore Andrea Lupi, che aggiunge: “Non avere pressioni è importante, a maggior ragione in una categoria dove ci sono almeno tre giovani che devono giocare obbligatoriamente per le quote”.

La rosa completa

Portieri: Stillitano Riccardo (2003), Volonte Alessandro (2004)
Difensori: Garri Giorgio (2004), Garri Giovanni (2001), Pisani Luca (2005), Volontè Riccardo (2002), Ronzoni Alberto (1998), Quitadamo Claudio (1987), Cassina Paolo (1999)
Centrocampisti: Cardace Mario (2004), Metti Nicholas (2004), Fattizzo Luigi (2003), Canavesi Davide (1999), Riolo Marcello (1998), Carà Tommaso (1999), Pozzi Giacomo (2000), Marchesotti Luca (2002)
Attaccanti: Butti Alessandro (2001), Drago Mirco (1994), Colombo Michael (2005), Brittanni Marco (2003), Reci Hernan (2004), Bancora Emanuele (1997)

Alex Scotti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui