Non si ferma mai il calciomercato in Seconda Categoria, con tante squadre che sono ancora in attesa di trovare i giusti tasselli per completare le rose. Non manca chi, d’altro canto, può già considerare terminata la sessione ritenendosi soddisfatto di quanto fatto per migliorare le formazioni dello scorso anno.

ANTONIANA

Rosa stagione 2022/23
Portieri
: Giovanni Pansera (85), Federico Bottacin (02)
Difensori: Matteo Battaglia (03), Veli Blliku (00), Francesco Fazzuoli (02), Alessandro Risi (02), Mattia Moneta (97), Lorenzo Bortignon (92), Marco Guarnieri (02), Andrea Vesco (00)
Centrocampisti: Lorenzo Appiani (97), Davide Carluccio (99), Dario Villacis (95), Alessio Da Boit (01), Matteo Gianforti (02), Lorenzo Laita (02), Daniele Colonnello (01), Mattia Stabile (99), Alessio De Luca (02)
Attaccanti: Alessandro Martinioli (02), Andrea Scarlata (03), Francesco D’Ascanio (94), Riccardo Migliore (96), Riccardo Tapinetto (95), Brian Marcolin (98), Stefano Milani (00).

ARDOR BUSTO

Dopo settimane d’attesa sono arrivati i primi due nuovi volti della formazione bustocca: Lorenzo Ferrario dal CAS e Cucchi si aggregheranno infatti alla rosa a disposizione di Airoldi. La società, inoltre, si concentrerà sulla crescita dei prodotti del vivaio che saliranno in prima squadra come Giorgio Genoni (’01) al rientro da un lungo infortunio.

AURORA INDUNO

La situazione non si è discostata molto da quella presentata la scorsa settimana: la società è infatti in attesa di completare la rosa con due giocatori ma, ora, sono stati svelati alcuni nomi. L’interesse del ds Edoardo Facco è ricaduto su Scalamandrè del CantelloBelfortese, da cui però si attende una risposta societaria. Il secondo acquisto programmato è invece sfumato, con la rosa che andrà completata con alcuni ragazzi che arriveranno in prova all’inizio della preparazione.

BUGUGGIATE

Eppur si muove! Dopo l’inattività prolungata dall’apertura del mercato, la società di Monti ha effettuato i primi acquisti della sessione estiva: oltre alle riconferme di Piras (a titolo definitivo dal Bosto) e Caruso dal CantelloBelfortese, ecco che giungono alla corte di Pedretti tre volti nuovi. Maggioni, Sessa e Noto si trasferiscono in blocco dalla Malnatese a Buguggiate. In attesa di completare la rosa con un ultimo tassello, la società può ritenersi molto soddisfatta dei nuovi arrivi.

CAESAR

Arrivano altri tre nuovi acquisti per la neopromossa in Seconda Categoria: Mometto passa dalla Cuassese alla corte di Fusco, così come Nazareno che saluta il San Michele per accasarsi al Caesar. Insieme a loro ci sarà anche Carmelo Gerotti, che dopo sei anni all’Aurora Induno ha deciso di cambiare aria in cerca di nuove sfide.

Proprio quest’ultimo è stato salutato con affetto dal suo ex capitano Andrea Zampieri, che ha voluto rendere omaggio al suo compagno a nome di tutta la società: “Auguro a Carmelo un grande in bocca al lupo per questa nuova stagione. Il Caesar ha fatto un grande acquisto, non solo sul campo grazie al suo dribbling ed al suo tiro, ma anche perché sa bene come stare in gruppo ed è un uomo spogliatoio. Se l’Aurora in questi anni ha potuto mantenere la categoria, creare un’idea di calcio ed un bel gruppo è anche merito suo. Non si è mai tirato indietro, non ha quasi mai saltato un allenamento ed alla domenica è sempre presente: la sua presenza mancherà all’interno dello spogliatoio ed è anche per questo che ci mancherà molto, ma sono sicuro che troverà la sua dimensione in questa nuova avventura”.

CANTELLO BELFORTESE

Ancora non è stata completata la rosa che sarà messa a disposizione di Fera per ritornare in Prima Categoria, con la società di Fontana che si sta ancora muovendo sul mercato in cerca di un difensore centrale ed un centrocampista.

La rosa 2022/23 per il momento è così strutturata:
Portieri: Francesco Berton (’98), Renato Piovezan (’86).
Difensori: Simone Candolini (’99), Ferro (’00), Antonino Fornaro (’85), Youssef Quirat (’02), Luca Rosadini (’92), Samuele Motta (’99).
Centrocampisti: Alessandro Bianchi (’97), Davide Bottinelli (’02), Stefano Carretta (’01), Riccardo Maspero (’02), Matteo Martini (’00), Davide Silva Fernandes (’85).
Attaccanti: Antonio Edoardo Calemme (’99), Matteo Ceci (’98), Marco Fontana (’98), Andrea Pinna (’01), Amilcare Rossi (’98).

CARAVATE

I gialloverdi hanno quasi ultimato la rosa e sono in attesa di capire gli sviluppi di alcune trattative, definite complicate dal ds Marco Ingignoli, per chiudere tutti i tasselli. Gli ultimi acquisti non saranno di giocatori imprescindibili per il progetto, ma la società è consapevole del valore aggiunto che porterebbero alla squadra.

CERESIUM BISUSTUM

La voglia di fare bene in casa rossoblu si può notare dal poco movimento di mercato: la società non intende investire in colpi di basso profilo e punta a giocatori di livello. Bisogna dunque restare in attesa di nuovi colpi ma, nel frattempo, la dirigenza sta cercando di chiudere la trattativa per un attaccante esterno. La prima amichevole si avrà il 6 agosto a Varesello contro il Città di Varese.

CUASSESE

L’acquisto di Santillo sembra aver calmato le acque rossobianche, che non sembrano attualmente in cerca di ulteriori rinforzi. La società continua a voler puntare su una linea green in attesa della nuova stagione.

DON BOSCO

Sono tre i nuovi innesti che saranno a disposizione di mister Paracchini ed hanno trovato l’ufficialità nella serata del 28 luglio durante la presentazione della squadra. I tre giocatori che si uniranno al gruppo saranno: Antonetti dall’Ispra, Barbarito dal Brebbia e Milano.

EAGLES CARONNO

Nonostante la presentazione della rosa avvenuta nella serata di lunedì 25 luglio, il mercato delle aquile potrebbe non essere terminato: sono attesi alla corte di Boy due ulteriori fuoriquota per completare il roster a disposizione del mister biancoblu.

In attesa della chiusura del mercato, ecco la rosa per la stagione 2022/23:
Portieri: Davide Centazzo (’94), Marco Massarutto (’01)
Difensori: Cristiano Bassi (’03), Lorenzo Da Siena (’02), Everest Deda (’96), Federico Fanali (’87), Davide Gariboldi (’96), Alessio Mattiuz (’00), Federico Regis (’01), Fabio Vian (’03)
Centrocampisti: Lorenzo Beltrame (’01), Sebastiano Carraro (’01), Karim Chakir (’97), Matteo Costa (’00), Simone Diani (’96), Francesco Giardino (’97), Pietro Margiotta (’00), Davide Mattiuz (’98), Mattia Sapia (’96), Lorenzo Sorrentino (’98), Matteo Tullio (’98)
Attaccanti: Mattia Marchioro (’89), Luca Levorin (’98)

FRANCESPORT

Nessuna ufficialità in casa della neopromossa, che sta valutando il futuro di alcuni ragazzi: ci sono giocatori che stanno pensando di allontanarsi dal progetto, mentre altri vedranno il proprio percorso calcistico lontano da questa squadra per scelta tecnica.

JERAGHESE

Dopo i due acquisti nella giornata di mercoledì, la formazione di Baratelli può considerarsi al completo in vista del prossimo anno, non sono infatti attesi ulteriori movimenti sul mercato.
La rosa per la nuova stagione 2022/23 sarà dunque:

Portieri: Silvestri (’02), Pezzano (’00).
Difensori: Aldieri (’00), Bignotti (’02), Cardani (’03), Zoccarato (’91), Bogni (’95), Conti (’94), Flora (’99).
Centrocampisti: Bertoldo (’01), Cala (’01), Prela (’01), Touili (’95), Polli (’93), Miano (’97).
Attaccanti: Bala (’02), Pedretti (’02), Syna (’00), Libralon (’00), Scherma (’96), Blanco (’92).

MALNATESE

Arrivano altre novità sul fronte Malnatese, con Ciullo e Valli che non faranno più parte del progetto. Il ds Aimetti, tuttavia, è riuscito a concretizzare gli acquisti di Aceto dal Binago, Latera Matteo e Mario del Prestito. Ci saranno ulteriori sviluppi nel mercato bianconero, con la dirigenza che sta trattando un centrocampista ed una punta da aggiungere alla rosa.

MARNATE GORLA

Dopo i tre acquisti della scorsa settimana, la formazione di Riccio può vantare altre due aggiunte alla propria rosa con Castiglioni Federico e Gasperini che si aggiungeranno al resto della squadra. La società sta inoltre trattando per un attaccante, ma il concetto alla base di questo mercato è stato quello di ringiovanire la formazione.

NUOVA ABBIATE

Non ci sono state novità dalla settimana passata, con la neopromossa che resta in attesa di trovare un giovane portiere fuoriquota pronto per giocare ed un esterno mancino per completare la formazione.

La rosa 2022/23
Portieri : Teseo Filippo (Valceresio), Mantegazza Fabio (confermato).
Difensori : Budelli Cristian (Pedimulera, promozione Piemonte), Napolitano Stefano (Pontevecchio vincente), Lovetti Marco (confermato), Yerro Yawo (Binago), Cipollaro Luca (Varesina Como chiasso) Matteo Macchi (Lonate Ceppino).
Centrocampo : Pasci Andrea (Olimpia), Gianluca Panuccio (Tradate), Leo Stilo (svincolato), Federico Caon (Gavirate), Mastromarino Ivan (Mozzate) Alessio Favaro (confermato) Catani Massimo (CAS Sacconago), Luca Greco (svincolato), Cipollaro Francesco (Mendrisio), Vittorio Terzi (Mozzate), Aldo Perri (confermato).
Attaccanti : Riccardo Fedele (Marnate Gorla), Denis Manuzzato (Accademia BMW), Izzo Ivano (Pontevecchio), Coppola Simone (svincolato), Puricelli Lorenzo (confermato).

TORINO CLUB

Sembra mancare solo l’ufficialità per sei acquisti e la società spera di chiudere le trattative per la prossima settimana. I nuovi innesti dovrebbero portare a disposizione di Pescosta tre difensori, un centrocampista, un attaccante ed un esterno giovane.

UNION TRE VALLI

Sono due i nuovi giocatori che vestiranno la maglia verdeblu nella prossima stagione ma, per il momento, è arrivata solo l’ufficialità di Andrea Airoldi che si trasferirà alla corte di Caporali dal San Luigi Albizzate. La prossima conferma degli acquisti di mercato dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì, ma nel frattempo la società si gode il nuovo innesto e le riconferme delle passate settimane.

VALCUVIANA

È attesa una piccola rivoluzione in casa della società di Gianluca Testa, pronta ad accogliere sei o sette innesti nelle prossime settimane. Le società coinvolte nelle operazioni saranno Luino, Ispra e Caravate per arrivare ad un difensore centrale, due laterali, due centrocampisti ed un attaccante che possano portare un valore aggiunto alla squadra.

VARANO BORGHI

Il blocco squadra che ha conquistato il passaggio di categoria resterà pressoché invariato, con l’aggiunta di alcuni fuoriquota a rinforzare la rosa. Sono ufficiali, infatti, gli acquisti di Riviera David (’00), Shirinzetti Christian (’00), Moriero Francesco (’02), Jacopo Bombelli (’02), Isotta (’02) ed Adriano Petullo (’93), ma il mercato potrebbe non essere terminato.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui