Pronta sui blocchi di partenza la stagione 2022/23 del Basket Femminile Gallarate targato Isotec. Infatti, la formazione di coach Paolo Caserini partirà col raduno il primo di settembre mentre per il 3 e 4 dello stesso mese è previsto un mini raduno per cementare il nuovo gruppo che andrà formandosi.

Insomma, circa due settimane separano dall’inizio della nuova annata una squadra costruita in maniera oculata, ma che, sfruttando qualche occasione, ha rinforzato un roster che strizza l’occhiolino al discorso promozione. Per vedere all’opera la formazione biancorossa bisognerà attendere il weekend del 24 e 25 di settembre quando, al momento, è prevista la prima sgambata ufficiale.

La formula sarà quella del quadrangolare con semifinali e finali: ancora da valutare le avversarie. La nuova serie C, invece, scatterà a metà ottobre. Ad oggi non vi è ancora il calendario ufficiale mentre in questi giorni la società ha formalizzato tutti gli aspetti burocratici per l’iscrizione al campionato. Insomma, tutto procede nella normalità di una stagione che si avvicina al suo inizio. Non mancano, però, le sorprese. Infatti, ad un roster già interessante è stata fatta un’ultima aggiunta. Si tratta di Federica Zappa, under proveniente dalla Pallacanestro Femminile Varese, che andrà a rafforzare sia la prima squadra inserendosi nelle rotazioni e cercando di guadagnarsi minuti col lavoro in palestra oltre ad essere uno degli elementi di riferimento per l’Under 19 gallaratese.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui