Prima giornata di campionato amara per il Legnano di Antonio Palo: il Bra si impone per 3-2 al termine di una bellissima partita che ha visto, nonostante il gran caldo e i ritmi di gioco ancora un po’ bassi, due squadre affrontarsi a viso aperto per tutti i 90 minuti.

PRIMO TEMPO – I lilla partono forte al 18’ con la prima rete di Stefano Banfi, bravo e lesto a girarsi da dentro l’area di rigore. Al 31’ però Marchetti, ex lilla, sigla il pareggio dopo grazie a un gol capolavoro: semi rovesciata al volo da distanza proibitiva, una rete eccezionale in una partita molto divertente ed equilibrata.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco il Legnano prova ad aspettare il Bra, commettendo però ancora troppi errori difensivi. All’11’ Menabò concretizza un bel contropiede e batte uno sfortunato Ravarelli per il momentaneo 2-1. Dura pochi minuti il vantaggio della squadra di Floris, un altro splendido di gol in acrobazia, questa volta di Romano riporta il punteggio sul 2-2 al 18’. I lilla sprecano troppo soprattutto con Kone, che incredibilmente al 28’ non riesce a scaricare in rete un pallone da pochi metri. La legge del calcio è crudele, il Bra sigla il gol vittoria a 5 minuti dal termine del match con Tuzza che approfitta di un errore da parte del giovane portiere del Legnano e appoggia in rete a porta vuota la palla del 3-2 finale. Tanta amarezza e sfortuna per il Legnano, può invece gioire Floris per la gran vittoria e prestazione dei suoi ragazzi.

IL TABELLINO
BRA-LEGNANO 3-2 (1-1)
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos (29’ st Tuzza), Derrick (43’ st Di Benedetto), Menabò (37’ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Daquone, Gerbino (30’ st Dall’Olio) A disposizione: Favaro, Anqoud, Job, Olivero, Mawete Allenatore: Roberto Floris.
Legnano: Ravarelli, Barbui, Losio, Myrtollari (16’ st Donnarumma),  Arpino, Cosentino, Kone (37’ st Benedetti), Vernocchi, Romano, Rocco, Banfi (7’ st Kone Mamadou) A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Zeroli, Oliviero, Grisorio Allenatore: Antonio Palo
Arbitro: Sig Emanuel Toro di Catania (Beggiato-Giangregorio)
Marcatori: pt: 18’ Banfi (L), 31’ Marchetti (B). St: 11’ Menabò, 15’ Romano (L), 40’ Tuzza (B)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui