Tutto pronto in casa Pro Patria Basket Busto Arsizio per la 5° edizione del “Memorial Francesca“, un torneo che coinvolge diverse categorie – Under 14, Under 15, Under 17 e serie B -, e anno dopo anno, oltre ad essere diventato un appuntamento classico di pre-stagione ha via via acquisito una notevolissima rilevanza tecnica.

Nelle precedenti edizioni sono infatti transitate per il PalaFerrini formazioni che hanno poi raggiunto varie finali nazionali e regionali: ne sono un esempio il San Martino di Lupari, la stessa Pro Patria, il GEAS Sesto San Giovanni e tante altre ancora. L’appuntamento è dunque fissato tra sabato 10 e domenica 11 settembre: programma e calendario delle gare meglio specificati nella locandina.

Il Memorial Francesca – conferma Maddalena Lualdi, general manager di Pro Patria Busto, nonché organizzatrice e anima del torneo –, rappresenta ormai un punto fermo e ambito dell’attività pre-stagionale. Potervi partecipare nelle varie categorie costituisce forte motivo di interesse da parte di numerosi club perché l’offerta tecnica e il livello competitivo sono certamente elevati. Ma, ovviamente, questi aspetti, seppur importanti, sono solo “accessori” rispetto alla volontà di ricordare il meraviglioso sorriso di Francesca Martina, scomparsa nel 2016, splendida donna e mamma, grande appassionata di sport e insieme alla sua famiglia da sempre prima tifosa del nostro club. Francesca, infatti, convintissima sostenitrice dei valori trascinanti dello sport, del basket in particolare, sarebbe felicissima di vedere sul parquet qualche centinaio di ragazze che, a parere unanime, rappresentano la “meglio gioventù” che per nell’arco di due giorni intensissimi esprimeranno gioia, felicità pura e passione per la pallacanestro“.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui